Il peso delle strutture di montaggio degli impianti su tetti piani: i consigli degli esperti per un’installazione sicura

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Bari, 20 febbraio 2023. Il fotovoltaico rappresenta una soluzione sempre più diffusa per ottenere l’autoproduzione di energia elettrica. Tuttavia, non sempre si è consapevoli che l’impatto a lungo termine dei carichi eccessivi degli impianti FV sui tetti può causare importanti danni al lastrico solare. 

Per questa ragione, gli esperti raccomandano l’utilizzo di soluzioni a basso carico come quelle sviluppate dalla Contact Italia. In particolar modo, le strutture realizzate in alluminio garantiscono una riduzione significativa del peso dell’impianto fotovoltaico sul tetto garantendo ugualmente la tenuta al carico vento. 

In merito a questo tema, ulteriori dettagli saranno trattati nel prossimo webinar della Contact Italia programmato per il 24 febbraio alle ore 15.00.  

Partecipare al webinar della Contact Italia sarà un’opportunità unica soprattutto per i professionisti del settore, che potranno scoprire i nuovi sistemi di montaggio come il FEET-NET, L’UNI-NET e lo SPIDER-NET e apprezzarne le potenzialità ed i vantaggi. Le soluzioni innovative proposte dalla Contact Italia, infatti, rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza e durata dell’impianto fotovoltaico. 

Per l’iscrizione al webinar segui il link: 

https://bit.ly/3YC4oaH
 

Contatti: https://www.contactitalia.it/divisione-solare/
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Superbike: Test Phillip Island. Miglior crono Razgatlioglu, big a terra

Articolo successivo

HEINEKEN® ANNUNCIA LA NOMINA DEL CAMPIONE DEL MONDO DI F1® MAX VERSTAPPEN A NUOVO AMBASCIATORE GLOBALE DELLA 0.0 E UNA NUOVA PARTNERSHIP CON ORACLE RED BULL RACING

0  0,00