Evident viene acquisita da Bain Capital: una partnership per accelerare la futura crescita e innovazione

2 minuti di lettura

(Adnkronos) – TOKYO, April 03, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) — Evident Corporation (“Evident”) ha annunciato oggi di essere stata acquisita da parte della società di private equity Bain Capital Private Equity (“Bain Capital”) dalla Olympus Corporation (“Olympus”) in base all’accordo definitivo firmato il 29 agosto 2022. 

Evident è stata costituita di recente, il 1° aprile 2022, come filiale interamente controllata da Olympus e comprende le precedenti attività di Scientific Solutions condotte da Olympus. Con sede centrale a Tokyo, in Giappone, Evident opera in 24 Paesi de mondo con oltre 4.300 dipendenti. 

Sostenuta da Bain Capital, Evident raggiungerà un livello superiore di agilità e un processo decisionale più rapido, per guidare la crescita basata sull’innovazione nei mercati delle life science e dell’industria. Forte di una storia di oltre 100 anni di innovazione nelle soluzioni di imaging, strumentazione e misurazione, Evident intende ampliare ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi di livello mondiale. 

Yoshitake Saito, Presidente e CEO di Evident, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della partnership con Bain Capital, perché siamo convinti che ci consentirà di realizzare con ancora più forza il nostro obiettivo di diventare il partner preferito per le soluzioni di flusso di lavoro per un’ampia gamma di clienti nei mercati della life science e dell’industria”. 

Yuji Sugimoto, Direttore Generale di Bain Capital in Giappone, ha dichiarato: “Bain Capital si impegna a sostenere Evident nel suo percorso di crescita sostenibile, per consentire all’azienda di promuovere un processo di innovazione accelerato”. 

Stephan Thomas, Direttore Generale di Bain Capital in Nord America, ha aggiunto: “Evident è alla frontiera della tecnologia ottica digitale nei mercati finali della life science e dell’industria e ha un grande potenziale di espansione in nuovi prodotti, nuovi clienti e nuovi mercati come azienda indipendente”. 

Informazioni su EVIDENT
 

In Evident, siamo guidati dallo spirito scientifico: l’innovazione e l’esplorazione sono al centro del nostro lavoro. Impegnati a rendere la vita delle persone più sana, più sicura e più gratificante, supportiamo i nostri clienti con soluzioni che risolvono le loro sfide e fanno progredire il loro lavoro, sia che si tratti di ricercare innovazioni mediche, ispezionare infrastrutture o esporre tossine nascoste nei prodotti di consumo. 

Le soluzioni di Evident Industrial spaziano dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i controlli non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per la manutenzione, la produzione e le applicazioni ambientali. Forti di tecnologie all’avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente utilizzati per il controllo qualità, l’ispezione e la misurazione. 

Evident Life Science offre a scienziati e ricercatori la possibilità di collaborare con soluzioni all’avanguardia nel campo della life science. Impegnata a rispondere alle sfide e a supportare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti, Evident Life Science offre una gamma completa di microscopi per patologia, ematologia, FIV e altre applicazioni cliniche, oltre che per la ricerca e l’istruzione. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.EvidentScientific.com
 

Informazioni su Bain Capital Private Equity
 

Sin dalla sua fondazione nel 1984, Bain Capital Private Equity ha collaborato strettamente con i team di gestione per fornire le risorse strategiche necessarie per costruire grandi aziende e contribuire al loro successo. Il team globale di Bain Capital Private Equity, composto da oltre 280 professionisti dell’investimento, crea valore per le società in portafoglio grazie alla sua piattaforma globale e alla profondità delle sue competenze in settori verticali chiave, tra cui sanità, beni di consumo/vendita al dettaglio, servizi finanziari e aziendali, industria e tecnologia, media e telecomunicazioni. Bain Capital è presente con 23 uffici in quattro continenti. Dalla sua fondazione, l’azienda ha effettuato investimenti primari o aggiuntivi in oltre 1.100 società. Oltre al private equity, Bain Capital investe in diverse classi di attività, tra cui credito, il public equity, il venture capital e immobiliare, gestendo circa 160 miliardi di dollari di patrimonio e sfruttando la piattaforma condivisa dell’azienda per cogliere opportunità in aree strategiche di interesse. 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.baincapitalprivateequity.com
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

CDF Corporation espone i liner IBC all’interpack 2023 di Düsseldorf

Articolo successivo

Fatturazioni post-recesso: Antitrust sanziona Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb

0  0,00