Milan-Napoli, Spalletti senza Osimhen: “Abbiamo vinto senza di lui”

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “Abbiamo vinto delle partite importanti anche senza Osimhen. Mi aspetto che chi va in campo abbia fiducia nei compagni e propria”. Lo dice il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, alla vigilia del match di Champions contro il Milan, andata dei quarti di finale. Gli azzurri devono fare a meno di Victor Osimhen, ancora out per un problema muscolare agli adduttori. “La forza di una squadra non è mai un’addizione nuda e cruda dei componenti della squadra. Ma delle qualità, di come riescono a coesistere l’uno con l’altro, il comportamento di squadra. E la nostra squadra ha fatto vedere di saper giocare al di là della formazione iniziale”, dice il tecnico. 

Milan-Napoli è una delle “gare che cancellano tante cose, dove tutti i giocatori attraverso l’importanza riescono a riconoscere ciò di cui c’è bisogno”, dice Spalletti. “Se si pensa che una partita di campionato interessa solo ai tifosi di Milan e Napoli, una partita di Champions interessa agli appassionati di tutto il mondo e i calciatori questo anche involontariamente un po’ lo subiscono”. 

Quanto all’importanza del match in questione nella sua carriera “spero ce ne siano altre più importanti di questa. Siamo a un punto molto alto della nostra carriera, parlo per me ma anche dei miei calciatori. Dobbiamo portare la voglia, l’entusiasmo da dove siamo partiti. Quando vai a giocare queste partite di Champions vai a giocare in stadi di squadre che sembrano proibitivi, ma noi abbiamo dimostrato di saper fare bene e mi aspetto che i ragazzi facciano lo stesso anche domani. E poi ci dobbiamo divertire, ci dobbiamo gustare tutto in ampiezza, anche la cena della vigilia”. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Spalletti “Abbiamo vinto gare importanti anche senza Osimhen”

Articolo successivo

Europei Ginnastica2023, Italia conquista l’oro a squadre maschile

0  0,00