Napoli, cavallo al galoppo in Tangenziale

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Un cavallo al galoppo in tangenziale. E’ la singolare scena che si sono trovati davanti gli automobilisti questa mattina sulla Tangenziale di Napoli. Solo grazie all’intervento degli ausiliari alla viabilità, della Polizia stradale e al monitoraggio del sistema di videosorveglianza di cui è dotata la Tangenziale, si è riuscito a evitare che ci fossero feriti.  

Il cavallo si è immesso sull’asse viario alle 8.25 di stamattina, accedendo dallo svincolo di entrata di Agnano, in direzione Fuorigrotta. Gli ausiliari alla viabilità, già presenti per il consueto presidio mattutino, sono intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza. Il cavallo recuperato è stato portato nella stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo.  

“Il traffico in Tangenziale – fa sapere una nota della società Tangenziale di Napoli – non ha subito eccessivi rallentamenti, se non quello dovuto all’intervento della safety car durato pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8.50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cisco Cybersecurity Readiness Index 2023: in Italia solo il 7% delle aziende è in grado di difendersi dalle minacce informatiche

Articolo successivo

Ascolti tv, Napoli-Milan vince la serata con il 35,9%

0  0,00