Cristina Scuccia è sicuramente una delle protagoniste più attese a “L’Isola dei Famosi”, il reality condotto da Ilary Blasi.
L’ex suora si era fatta conoscere grazie alla competizione canora The Voice ma ha continuato a far parlare di sé visto che, di recente, ha abbandonato il velo per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Questa decisione ha suscitato non poche polemiche.
La visibilità televisiva di Cristina non ha messo d’accordo tutti e ha fatto storcere il naso soprattutto al mondo clericale. “Non mi ha stupito l’uscita di Cristina Scuccia dalla vita religiosa, mi sono invece particolarmente dispiaciuta del suo percorso dopo”, ha fatto sapere suor Anna Monia Alfieri.
“Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: dalle canzoni sensuali all’Isola dei famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti”, ha concluso suor Anna.
E se quello dell’attuale concorrente all’Isola dei Famosi, fosse un piano ben studiato sin da piccola?
D’altronde, come ha rivelato la stessa Cristina, sin da giovane sognava di cantare ed entrare nel mondo dello spettacolo. Per cui, potrebbe essere probabile che abbia intenzionalmente deciso di farsi suora per poi reinventarsi come cantante, perché sicuramente una suora a The Voice ha molta più probabilità di finire al centro dell’attenzione.
In molti si sono quindi chiesti se il tutto fosse stata una farsa già programmata, visto il suo passato e viste le ultime settimane in cui Cristina è stata protagonista sui social, specialmente di diverse polemiche.
Ad aver creato scalpore sono state le parole quando le hanno fatto notare che nel reality dovrà affrontare lunghi periodi di digiuno in Honduras. In merito a questo, Cristina Scuccia ha dichiarato che la circostanza non la preoccupa molto, poiché ha già preso parte a missioni umanitarie in diversi paesi del terzo mondo. Ed ecco che, al paragone tra un reality e le missioni nel terzo mondo, gli haters si sono scatenati.
I tipici commenti sono stati: “Va all’Isola e dichiara che lei non patisce la fame perché è abituata quando faceva le missioni”, oppure: “Ma come puoi paragonare la fame dei paesi del Terzo Mondo con un reality, abbi almeno la misericordia di non mettere queste cose in mezzo, nel rispetto dei cristiani“.
Ma questo è solo l’inizio di un circolo vizioso. Qualche giorno fa, Cristina Scuccia ha postato un video del suo ultimo brano in cui ha ballato insieme a due uomini e così sono fioccate le critiche: c’era chi puntava il dito per i suoi atteggiamenti, considerati troppo provocatori e sensuali per il suo passato, che però è passato appunto.
Insomma, le polemiche legate a Cristina Scuccia nei panni di concorrente all’Isola dei Famosi sono già arrivate prima che la competizione iniziasse, chissà quante ancora ce ne saranno prima della fine.