Scarpa (Gruppo Save): “Sostenibilità al centro dello sviluppo del Marco Polo”

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “Il Masterplan 2023 – 2037 pone al centro dello sviluppo dell’aeroporto di Venezia le strategie Esg, puntando ai massimi livelli di sostenibilità e innovazione, integrando soluzioni ambientali e di riduzione delle emissioni di anidride carbonica con contenuti sociali e occupazionali”. Così Monica Scarpa, Amministratore Delegato Gruppo Save durante la presentazione del Masterplan 2023-2027 dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.  

“Le attività di ampliamento della rete di voli e il parallelo adeguamento delle infrastrutture – ha aggiunto – sono accompagnati da una progressiva modifica delle modalità di apporto energetico allo scalo, basate su fonti rinnovabili e autoproduzione di idrogeno, in un’ottica di economia circolare applicata in particolare al riutilizzo dell’acqua e alla gestione dei rifiuti. In questo quadro di sostenibilità ambientale, si inseriscono i progetti di collegamento con il sistema ferroviario e la nuova mobilità aerea avanzata con l’utilizzo di droni per il trasporto di merci e persone” 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ucraina, Tajani “Vogliamo essere protagonisti della ricostruzione”

Articolo successivo

Bellezza e buon cibo di nuovo di tendenza: il Barometro degli approvvigionamenti di Europages presenta le tendenze d’acquisto del 1° trimestre 2023

0  0,00