Letterature Festival Internazionale di Roma, cinque serate allo Stadio Palatino

1 minuto di lettura

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione dell’Estate Romana, torna anche quest’anno con un format di cinque serate: 3, 5, 9, 11 e 13 luglio 2023 presso lo Stadio Palatino.

Il programma è curato da Simona Cives, responsabile della Casa delle Letterature, con il contributo di un comitato scientifico composto da protagonisti di grande rilievo del panorama letterario, quali Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova, e il coordinamento artistico di Fabrizio Arcuri.

Il tema della ventiduesima edizione è La memoria del mondo, in omaggio a Italo Calvino del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. Come nelle precedenti edizioni performance artistiche e interventi musicali accompagneranno la lettura di testi letterari inediti da parte degli autori ospiti, tra i quali si segnalano Margaret Atwood e William T. Vollmann.

Anche quest’anno il Festival sarà preceduto da un’anteprima alla Casa delle Letterature con cinque appuntamenti con ospiti internazionali: Bernardine Evaristo giovedì 8 giugno, Ali Smith venerdì 9 giugno, Brenda Lozano martedì 13 giugno, incontro con la Cinquina del Premio Strega 2023 venerdì 16 giugno, Anna Maria Gehnyei Karima 2g giovedì 22 giugno.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma èpromossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e curata dall’Istituzione Biblioteche di Roma con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Parco Archeologico del Colosseo, SIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura e con il patrocinio di AIEAssociazione Italiana Editori e ADEI-Associazione degli Editori Indipendenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Lancio del razzo degli astronauti sauditi nello spazio fissato per il 21 maggio 2023

Articolo successivo

Meloni alla festa degli Alpini: “Sono come famiglia, subito dopo la mamma”

0  0,00