Ucraina, forze Kiev: “Primo successo a Bakhmut”

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – I militari ucraini parlano di un “primo successo” nell’offensiva nella zona di Bakhmut, nell’est dell’Ucraina. “L’avanzata delle truppe nella direzione di Bakhmut” è “il primo successo dell’offensiva” a difesa di questa città che i russi tentano di conquistare da mesi, secondo il comandante delle forze di terra delle Forze Armate ucraine, Oleksandr Syrsky. Lo ha fatto sapere il ministero della Difesa di Kiev. 

“Gli ultimi giorni hanno dimostrato che possiamo avanzare e distruggere il nemico anche in condizioni così difficili. Stiamo combattendo con meno risorse del nemico – ha affermato Syrsky secondo il Military Media Center – Riusciamo comunque a rovinare i suoi piani”. Secondo il colonnello generale, “è solo un successo parziale” e “l’operazione di difesa di Bakhmut continua”. 

Nella regione di Donetsk, dove si trova anche Bakhmut, almeno quattro persone sono morte a seguito di attacchi russi sulla città ucraina di Avdiivka. Lo ha denunciato su Telegram il governatore Pavlo Kyrylenko, secondo il quale tra gli obiettivi colpiti c’è un ospedale.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Utero in affitto, Silvana De Mari “Pratica spaventosamente pericolosa”

Articolo successivo

Duplice omicidio Foggia, i funerali della 16enne uccisa dal padre

0  0,00