Azione, Gruppioni passa a Iv. Calenda: “Dirlo prima sarebbe stato più elegante”

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “Abbiamo appreso stamattina da un giornale di questo ‘scippo’. Faccio i migliori auguri a Naike. Ogni scelta è legittima e rispettabile. Mi permetto solo di notare che, per rispetto alla comunità che l’ha eletta sei mesi fa quasi senza conoscerla, una comunicazione preventiva sarebbe stata più elegante. Ma immagino che l’uscita a sorpresa fosse parte dell’accordo di ingaggio. Questa vicenda, altrimenti irrilevante, spiega bene la distanza nei comportamenti con Matteo Renzi. Mentre noi eravamo impegnati in giro per l’Italia a sostenere le liste, spesso fatte insieme, per le amministrative lui era in queste faccende affaccendato. Buona strada”. Questo è quanto scrive, su Twitter, il leader di Azione Carlo Calenda, in merito alle dimissioni dell’imprenditrice Naike Gruppioni dal partito e del successivo passaggio al gruppo Italia Viva di Matteo Renzi. La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione.  

Intanto, in una conferenza stampa all’hotel Bernini, Matteo Renzi annuncia l’adesione a Italia Viva di Giulia Pigoni, consigliere regionale emiliana, e della parlamentare e imprenditrice. “Diamo il benvenuto a due straordinarie professioniste della politica”, dice Renzi, che dà anche l’annuncio su Twitter: “Benvenute in Italia Viva a Naike Gruppioni e Giulia Pigoni: la famiglia riformista cresce!”.  

“Ognuno faccia i passi che vuol fare. Se serve, sono pronto anche a prendere la rincorsa… noi non diremo mai cosa devono fare Calenda o Richetti… ma qualcuno si faccia delle domande se c’è chi viene via da un partito perché c’è rimasto male…”, ha poi detto ancora in conferenza stampa parlando del passaggio a Iv di Gruppioni. 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Report Egualia / Pianeta generici: stagnazione fa rima con “sparizione”

Articolo successivo

Ascolti tv, ‘Vivere non è un gioco da ragazzi’ debutta e vince prima serata

0  0,00