Festival Euromediterraneo dell’Economia, domani la presentazione della Carta di Napoli

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Mercoledì 21 giugno 2023, ore 11.30, nella sala Spadolini del ministero della Cultura, via del Collegio Romano, 27, conferenza stampa di presentazione della “Carta di Napoli” e della seconda edizione del Festival Euromediterraneo dell’Economia. Interverranno il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il direttore del Quotidiano del Sud e del Festival Feuromed, Roberto Napoletano e il Presidente dell’Advisory board del Festival Feuromed, Patrizio Bianchi.  

La “Carta di Napoli” è il documento frutto dell’intenso lavoro di analisi ed elaborazione seguito alla prima edizione del Festival Euromediterraneo dell’Economia, che con i suoi allegati tecnici e le sue proposte operative vuole capovolgere la narrazione tradizionale del Sud, non più periferia ma centro del nuovo asse strategico di sviluppo Sud-Nord del mondo. Alla Conferenza stampa parteciperanno i membri dell’advisory boar di Feuromed (Davide Tabarelli, Matteo Lorito, Ercole Incalza, Leandra D’Antone, Alberto Negri, Giuseppina Capaldo, Fabrizio Galimberti, Giuliano Noci e Michele Marchi), Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Fabrizio Spada, Responsabile Relazioni Istituzionali dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e Sara Roversi, Presidente Future Food Institute and Paideia Campus. 

Durante i lavori sarà presentata la seconda edizione del Festival Euromediterraneo, che si svolgerà a Napoli ad aprile del 2024 e la Summer School di Feuromed in programma nella prima settimana di luglio a Pollica. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ondata di caldo sull’Italia, giovedì 22 giugno allerta arancione in 13 città

Articolo successivo

SUSE Advances Capabilities to its Comprehensive Software Stack to Help Customers Accelerate Digital Transformation

0  0,00