Pnrr, Meloni: “Basta tafazzismo, vicinissimi a obiettivo”

lunedì, 3 Luglio 2023
1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Sulla tabella di marcia del Pnrr, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è “assolutamente” ottimista, “soprattutto se smettiamo di fare allarmismo su una questione strategica per la nazione intera e che, nella migliore tradizione dei Tafazzi d’Italia, viene strumentalizzata per attaccare il governo”. Ad affermarlo è la premier in un’intervista al Corriere della Sera, che vede vicinissimo l’obiettivo.  

“Noi siamo impegnati – sottolinea Meloni – per rispondere alle ultime richieste di chiarimenti da parte della Commissione e ricordo che lavoriamo su un piano scritto da altri”. 

“Senza polemica non posso fare a meno di notare che se il lavoro certosino che stiamo facendo adesso, senza alcuna tensione con la Commissione, fosse stato fatto a monte quando i progetti sono stati presentati, avremmo potuto risparmiare molto tempo”, rileva Meloni. “Poco male, siamo comunque – evidenzia – vicinissimi all’obiettivo. E stiamo lavorando senza sosta alla rimodulazione del Piano e alla presentazione del Repower Eu, per spendere tutte le risorse privilegiando progetti strategici”.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.