Fiocchi (Notariato), ‘lascito solidale strumento alla portata di tutti’

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “Il lascito solidale è uno strumento alla portata di tutti grazie al quale è possibile lasciare una traccia di sé nel futuro, sostenendo i progetti in cui si crede e che definiscono la propria identità”. Così Flavia Fiocchi, consigliere nazionale del Notariato con delega al Notariato per il sociale. 

“Nel nostro ordinamento, che più di quello anglosassone ha a cuore la tutela dei diritti della famiglia, garantiti dalla legittima, è possibile destinare infatti, attraverso il testamento, una parte, piccola o grande che sia, della quota disponibile del patrimonio a progetti di solidarietà sociale. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari. Farlo è semplice e sicuro, ed il notaio è disponibile in ogni momento per orientare il cittadino verso la scelta più consapevole”, spiega. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

FONDAZIONE TELETHON AND ORCHARD THERAPEUTICS COMPLETE TRANSFER OF MARKETING AUTHORIZATION OF STRIMVELIS FOR ADA-SCID IN EUROPE

Articolo successivo

L’indagine, decennio complicato, cresce consapevolezza su ambiente e salute

0  0,00