Addio Armando Sommajuolo: il sospetto shock del web sul linfoma e il vaccino

1 minuto di lettura

Si è spento all’età di 70 anni Armando Sommajuolo, volto storico del giornalismo italiano. Ad annunciare la sua scomparsa è stato Enrico Mentana tramite le sue piattaforme social: “Stamattina se n’è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015.

Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari“. Come inviato speciale, ha seguito quasi tutte le maggiori crisi internazionali dal 1995 in poi. Inoltre, come è noto ai più, ha condotto i principali tg della rete, oltre a programmi di approfondimento, prima di andare in pensione nel 2015.

È bene sottolineare però, che nelle ultime ore sono emerse dal web delle ombre in merito alle condizioni di salute di Sommajuolo. Difatti sarebbe stato lo stesso giornalista, tramite un post su Facebook risalente al mese di Maggio, a instillare dei dubbi sul suo quadro clinico: “ Bo fatto la quarta dose vaccino anticovid sei mesi fa. – avrebbe scritto il giornalista- Risultato il covid me lo sono preso ugualmente, poi una sera sono svenuto e portato al pronto soccorso, mi hanno diagnosticato un linfoma al cervello.

E ora sono a casa bloccato a letto. Io non so se la malattia sia da collegare al vaccino, ma comincio seriamente a sospettarlo”. Alla luce delle dichiarazioni dell’ex giornalista è quindi evidente, che il dubbio si sta diffondendo all’interno  dell’opinione pubblica. A conferire maggiore complessità alla vicenda è stato senz’altro il post pubblicato da Giorgio Bianchi, fotoreporter noto per le sue prese di posizioni spesso radicali.

Bianchi ha ripubblicato le dichiarazioni di Sommajuolo, aggiungendo come unica considerazione, in merito al vaccino, la frase “ Senza parole”. Anche il giornalista Max del Papa, colpito dal cancro, a seguito del vaccino, crede che il tumore sia una conseguenza diretta della vaccinazione. I dottori, a fronte delle affermazioni del giornalista, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Fiamme sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, tutti salvi

Articolo successivo

Martin vince la Sprint Race di Motegi, Bagnaia sul podio

0  0,00