/

The Old Oak, il nuovo film di Ken Loach arriva in sala (Trailer)

1 minuto di lettura

Nelle sale dal 16 novembre, distribuito da Lucky Red, il nuovo film del regista inglese che è stato presentato in prima mondiale al Festival di Cannes 2023. Ecco trailer e la sinossi. 

A distanza di quattro anni da Sorry we missed you, Ken Loach torna in sala dal 16 novembre con The Old Oak presentato in concorso al Festival di Cannes.

SINOSSI

The Old Oak è un posto speciale. Non è solo l’ultimo pub rimasto, è anche l’unico luogo pubblico in cui la gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria e che oggi attraversa momenti molto duri, dopo 30 anni di ininterrotto declino. Il proprietario del pub, TJ Ballantyne (Dave Turner) riesce a mantenerlo a stento, e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l’arrivo dei rifugiati siriani trasferiti nel villaggio. Stabilendo un’improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara (Ebla Mari). Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare?

The Old Oak, e accompagnato da una dichiarazione del suo autore che, sempre, ma ancora di più in questi giorni drammatici di guerra, andrebbe mandata a memoria:”Un giorno dovremo essere così organizzati e determinati da fare in modo che la solidarietà possa porre fine alla sofferenza e alla necessità di ricorrere alle lotte. Abbiamo già aspettato troppo a lungo“.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Attacco ospedale Gaza, centinaia di morti: scambio accuse Hamas-Israele, cosa sappiamo

Articolo successivo

Attacco ospedale Gaza, Biden parte ma meeting Giordania cancellato

0  0,00