/

Il caso Codegoni-Basciano: quello che i social NON dicono

1 minuto di lettura

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati, soltanto 5 mesi fa è nata la loro primogenita Celine Blue. Da qualche giorno il popolo di Instagram è alle prese con l’ultimo scoop del momento, ovvero la rottura -apparentemente definitiva- tra l’ex tronista di uomini e donne ed il famoso dj Genovese. Stando alle dichiarazioni della Codegoni la storia tra i due sarebbe terminata già da qualche settimana anche se, per motivi di privacy, il fatto è stato reso pubblico soltanto nei giorni scorsi.

La stessa Sophie, ospite a Verissimo lo scorso 14 ottobre, ha svelato alla conduttrice del programma Silvia Toffanin che la relazione aveva preso una brutta piega già da parecchio tempo, addirittura già da prima che nascesse la piccola Celine. La stessa Toffanin è rimasta spiazzata dalle forti dichiarazioni della Codegoni così come tutti i follower della coppia. Non tanto perché, a detta di Sophie, Basciano non è la persona che sembra, piuttosto perché i social sono riusciti a mascherare benissimo un momento di così forte crisi. Di fatto da Instagram non è mai trasparso nulla di negativo anzi, sembravano una coppia molto felice.

È proprio questo il punto, i social non raccontano mai la verità, o meglio, magari lo fanno ma in minima parte. Il caso Codegoni-Basciano ne è la prova.

Molto spesso accade che, mentre osserviamo i profili social delle varie celebrità, abbiamo la sensazione che queste abbiano una vita perfetta, una vita ideale che tutti vorremmo. Ma tutto ciò esiste veramente? Chiaramente no, la perfezione non è di questo mondo ma purtroppo in pochi lo capiscono e decidono di mostrarsi così come sono, senza maschere.

Che poi tra l’altro il ruolo dell’influencer dovrebbe essere proprio questo, influenzare positivamente, far capire al proprio pubblico -che comprende perlopiù adolescenti- che si, la vita presenta quotidianamente delle difficoltà ma è quasi sempre possibile superarle. In questo caso la coppia composta da Sophie Codegoni e Alessandro Basciano ha deciso di nascondere tutto, forse per non perdere i propri follower o per tutelare la loro bambina, oppure perché l’ex tronista non aveva il coraggio di ammettere al mondo che, purtroppo, il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Di Francesca Pandolfi 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Manovra, Schlein “Offerto asilo politico per gli emendamenti”

Articolo successivo

Miastenia grave, a Milano il media tutorial di Argenx

0  0,00