/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 11 al 17 dicembre

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

Siete sempre super attivi, grazie al sostegno potente del Sole e di Marte in sagittario che emanano una grande energia verso il vostro segno. Mercurio al contrario non è così favorevole per voi e soprattutto per i nati nella prima decade, perché lo hanno in cattivo aspetto. Meglio andare piano con le iniziative nel campo economico e soprattutto per gli accordi e i le iniziative commerciali. Le cose potrebbero essere molto diverse da come sembrano… più calma e serenità di giudizio saranno il rimedio perfetto! Novità e nuovi incontri appena la Luna si congiungerà a Marte e al Sole in sagittario proprio nella metà settimana. Saturno è sempre in pesci e a molti di voi già può fare sentire il suo effetto…s i sta avvicinando al vostro segno e questo è sempre la conclusione di un periodo di maturazione… per i sentimenti portate un po di pazienza che appena Venere passerà in sagittario la situazione migliorerà notevolmente…

Toro ♉️

Certo che l’euforia di qualche tempo fa non c’è più…almeno al momento. Giove è sempre retrogrado e quindi meno efficace… e poi torna indietro a grandi passi. Quindi è diventato influente per i nati nella prima parte del segno, ma molto attenuato. Poi tutto questo trambusto di pianeti in scorpione non era per niente a vostro favore! Adesso è Venere che non vuole appoggiarvi e vi ignora. Una bella mano ve la da Mercurio in capricorno che si allea proprio con Giove e questo lo dovrebbero avvertire proprio i nati nella prima decade che potrebbero fare degli ottimi incontri o indovinare dei buoni affari… quasi da colpi fortunati. Verso il fine settimana arriva la Luna in capricorno e può fare scatenare una passione che sembrava assopita…ma le cose a volte scoppiano improvvisamente… e Giove e  Luna possono regalare molto.

Gemelli ♊️

Insomma… ci sono aspetti complicati e difficili da analizzare con attenzione per il vostro segno. Al momento non ci sono molti alleati tra le stelle…ma aggiungo che spesso sono percorsi ad ostacoli per imparare. Certo che sarebbe meglio che ci si divertisse e basta, ma non sempre è possibile! Poi per voi essere costretti a stare fermi può essere un supplizio, ma forse è necessario per approfondire le cose… o i rapporti con le persone. Voi fate tutto in fretta e senza troppo riflettere, ma spesso è dietro le facciate che si nasconde la verità. Saturno quando passa butta giù la facciata e rimane la verità nuda e cruda che spesso è molto diversa della facciata… poi anche il Sole transita in opposizione al vostro segno e questo può creare un calo di vitalità e un senso di smarrimento… visto poi che anche Marte si opporrà… dai pianeti c’è poco da aspettarsi, mettete in funzione la vostra ottima intelligenza e saprete fare lo slalom tra i problemi…

Cancro ♋️

Il periodo potrebbe essere buono e soprattutto per il settore sentimentale. Venere è in scorpione segno nostro alleato e complice…e aiuta un po tutti noi cancerini… che appunto, siamo alle prese con i nuovi incontri e con la revisione e la messa in ordine di quelli passati…che nessuno può cancellare dalla nostra vita! Guai…noi, nel settore sentimentale non dimentichiamo niente e nessuno…anzi…più riaffiorano dalla notte del passato e più ci travolgono! Almeno i cancerini doc sono così, poi si può capire altre realtà…comunque c’è pure Mercurio in opposizione e questo può portare a spendere troppo e a non fare buoni affari o buone transazioni per gli affari! Prima di muoversi è sempre bene considerare tutte le componenti. Adesso siamo portati a scialacquare…colpa di Mercurio! Per fortuna, Saturno e Giove ci sono amici e potenti alleati, quindi le iniziative prese e gli ambiti lavorativi sono ben indirizzati verso il successo…

Leone 🦁

Godetevi l’appoggio di Marte e del Sole in sagittario che spingono all’azione…proprio quello che ci vuole per questo periodo natalizio. In amore cercate di non pretendere troppo…e non guardate il pelo nell’uovo…date sicuramente molto ma essere calmi e comprensivi smussa tanti ostacoli! Venere transita in scorpione e può creare dei blocchi di intransigenza, che non è mai molto utile in un rapporto. Spesso poi sono dei veri e propri errori di valutazione, dovuti ai dubbi che può creare il pianeta in aspetto dissonante. Per rilanciare il rapporto con il partner aspettate un po, il tempo che Venere passi in sagittario e quindi molto più favorevole verso voi. Adesso che è in scorpione potreste avvertire qualche incertezza o qualche pensiero di insicurezza che può turbare il clima interiore e generare malumori. Poi Giove e Urano sono sempre dissonanti nel segno del toro e confondono i progetti economici che devono essere analizzati attentamente. I nati nella prima decade possono valutare troppo bonariamente le persone… che potrebbero essere diverse da come si presentano. I nati a cavallo tra le due ultime decadi possono avere delle sorprese improvvise…

Vergine ♍️

Avete sempre Saturno che o blocca o spacca. Questo è in sintesi il momento in cui vi trovate. Molti di voi avvertono questo terremoto che può essere o emotivo e privato o effettivamente un generale cambiamento del tutto inaspettato e di difficile comprensione. La cosa migliore sarebbe quella di accettare ciò che accade con rassegnata lucidità, cercando di capire come meglio reagire ai cambiamenti non sempre graditi. Al momento avete imprevedibili soluzioni sotto mano che una bella Venere in scorpione che fa anche un aspetto positivo con Giove in toro può veramente decidere di lanciarvi un salvagente in aiuto. Poi siete sempre così attenti alle soluzioni ragionate e in fondo non sarà terribile aggiustare la situazione intorno a voi. I nati nella terza decade che sono interessati dal transito di Nettuno non si lascino andare a pensieri strani che potrebbero collaborare con Nettuno a confondere ulteriormente le cose. Poi adesso ci sono anche Marte e il Sole in sagittario che emanano nervosismo e alti e bassi di energia, confondendovi ulteriormente…molto più autocontrollo è necessario.

Bilancia ♎️

Venere è appena uscita e vi sentite un po meno ricchi…il pianeta dell’amore quando ci tocca da vicino ci fa vivere sempre bei momenti! Adesso potete rilassarvi e prendere qualche ricordo e costruire una nuova intesa con il partner. Siete carichi e intraprendenti con il Sole e Marte che essendo in sagittario vi danno sicurezza. Poi dovete contare sul fatto che è un periodo di semina perché quando Giove passerà in gemelli a inizio giugno, voi sarete molto spinti come individui e le possibilità che abbiate fatto un lavoro di preparazione buono saranno tante e vi regaleranno ottime possibilità di crescita. Giove è sempre buono per vincere facile e veloce… e poi aumenta le possibilità che la vita offre. Detto questo perdere un occasione così allettante sarebbe proprio uno sbaglio. Dopo il segno del cancro…siete I più pigri dello zodiaco e questo forse è il vostro più grande difetto. I risultati richiedono impegno per ottenerli…

Scorpione ♏️

Spero per tutti voi che stiate avvertendo l’effetto positivo del transito di Venere nel vostro segno! È sempre molto benefico, anche per il benessere personale che migliora. Poi con un effetto di reazione fa migliorare tutto l’ambiente circostante che diventa più ben disposto verso la persona. Ovvio che poi è favorito il settore dei rapporti umani e sentimentali…poi , per esempio ai nati nella prima decade che hanno anche Saturno in aspetto di trigono, quindi molto positivo, può presentarsi un incontro nuovo molto importante che può trasformare la loro vita…occhio quindi…poi ora è di passaggio pure la Luna che transita in scorpione e farà un aspetto di congiunzione con Venere e questo è un ulteriore spinta per far succedere qualcosa di buono! State allerta e cercate di cogliere i segni e le coincidenze fortunate e per niente casuali…che si verificheranno…c’è solo Giove che è sempre in toro ed è opposto, come pure Urano che può disturbare l’equilibrio intimo dei nati a cavallo tra le due ultime decadi…che devono sostenere un forte autocontrollo!

Sagittario ♐️

Avete un cielo zodiacale intrigato e intrigante…dovete essere molto attivi e produttivi, visto che state ospitando il Sole e Marte…quindi è un potente sostegno per realizzare molto e in fretta. Poi si sta avvicinando al vostro segno l’entrata di Venere che sarà un potente supporto per tutti i nati nel segno. Ma ci sono anche molti ostacoli che devono essere considerati, per trovare una soluzione intelligente. Ai nati nella prima decade, proprio il primo giorno o giù di lì…si mette in aspetto di quadratura il pianeta Saturno che non è una passeggiata…ma aggiungo che spesso è un giudice severo che alla lunga si rivela un buon maestro! È inutile portare avanti amicizie o amori che prima o poi si sfasceranno da sé stessi! Lui, con la semplice forza della pura verità…mettendoli a nudo lì scioglie come neve al sole. Quindi se avete rapporti traballanti…non vi meravigliate se implodono…meglio così!

Capricorno ♑️

Siete sempre tra i più favoriti dalle stelle…diciamo così in linguaggio letterario…ma in effetti quasi tutti I pianeti sono ben allineati nei vostri confronti. Certo non ripeterò mai abbastanza che questo oroscopo è un analisi estremamente generale! Ma spero che molti di voi ci trovino spunti e suggerimenti utili…piccoli consigli di buon senso…tutto qui. Ma, secondo la tradizione astrologica avere i pianeti in aspetto geometrico armonico è un buon indizio per indovinare come meglio muoversi. Voi siete meglio influenzati diciamo così. Buoni incontri e molte trattative per il vostro lavoro che sarà riconosciuto ed apprezzato. È possibile avere degli incontri importanti anche nel settore sentimentale che sarà sereno ed appagante… proprio l’inizio della settimana comincia con una Luna che si aggiunge momentaneamente a Venere in scorpione e farà aspetto con Giove…molta fortuna improvvisa ed inaspettata…questo è il significato che spero si realizzi!

Acquario ♒️

Be..qualche piccolo grattacapo dovuto alla lunga e pesante quadratura dal toro si può ancora avvertire…Giove ed Urano sono lenti a muoversi…soprattutto Urano che può confondere le idee ai nati a cavallo tra le due ultime decadi…rendendoli molto insofferenti al quotidiano! Confido molto nella maturità e nell’autocontrollo! Certe sensazioni rimangono tali se non vengono esternate, e sono solo stimoli per eventuali cambiamenti che devono essere ben valutati per non sbagliare! C’è anche Venere che non vuole appoggiarvi e può creare anche uno stato di insoddisfazione o una cattiva comunicazione con il partner! Non ci fate caso e lasciate che il tempo aggiusti le cose da solo… potete invece contare su una bella carica vitale per confrontarvi con la realtà circostante, grazie al Sole che transita in sagittario e anche a Marte che lo segue a breve distanza. Un vero e proprio esercito di supporto per il vostro lavoro o per tutto quello che volete ottenere…

Pesci ♓️

Carissimi..pesci…cugini di noi cancerini… tutto sommato dovrebbe essere un periodo costruttivo e proprio per il settore più sentito da noi segni d’acqua e cioè quello del cuore…c’è Saturno che sta cominciando a fare una passeggiata astrale da voi e questo significa che avete fatto un passaggio simbolico di una parte della vostra vita! Si ricomincerà con una nuova consapevolezza che vi permetterà di vivere più pienamente un rapporto e alla fine del processo… tutto sommato ne sarete felici e soddisfatti…se è finito qualcosa è perché doveva arrivare qualcos’altro… è quasi un insegnamento matematico e se non va via ciò che è esaurito o inadeguato, come fa a subentrare il nuovo?  Ora che c’è Venere in scorpione poi , direi che è proprio molto facile che conosciate qualche nuova persona che può diventare importante. C’è un bellissimo inizio settimana da vivere e non chiedetevi in voi stessi… i cambiamenti si possono affrontare anche distraendosi un po…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

A Pompei emerge il panificio-prigione. Sangiuliano: “Scoperta è prova valore sito”

Articolo successivo

Un pilota amatore sbalordisce vincendo contro il tre volte campione mondiale di F1® Max Verstappen nell’elettrizzante finale Heineken® Global Player 0.0

0  0,00