Manuale Terrestre, il nuovo libro di Frajese a Rieti

Arriva nella Valle del Primo Presepe, il nuovo libro del Prof. Giovanni Vanni Frajese: “MANUALE TERRESTREL’Esistenza spiegata da un Angelo”. Prima presentazione in presenza per il ricercatore neuro-endocrinologo che in terra francescana, nell’Ottocentenario del Primo Presepe, “porterà un Angelo Custode” a rispondere alle grandi domande dell’uomo – Chi sono io? – Cosa ci faccio qui?
A Natale tutto può accadere. Venerdì 22 dicembre alle ore 17 alle Tre Porte via della Verdura, ingresso libero con prenotazione.
Rieti 16 dicembre 2023.
A Natale e in terra francescana nell’Ottocentenario del Primo Presepe del mondo, tutto può accadere anche un dialogo tra Beta ( anima neonata) e il suo Angelo Custode che tenterò di rispondere alle grandi domande della Vita, che ognuno di noi prima o poi si pone: “Chi sono?”, “Cosa ci faccio qui?”. Un dialogo intorno a cui si sviluppa il nuovo libro del Prof. Giovanni Vanni Frajese, “Manuale Terrestre – l’Esistenza spiegata da un Angelo.”
Il noto neuro-endocrinologo, ricercatore e autore di numerosi articoli su riviste scientifiche, nazionali e internazionali, si cimenta in un’opera letteraria che parte dall’Anatomia e dalla Psicologia e, giocando con la Filologia, approda all’Emozione e alle grandi domande della Vita. Il libro edito dalla GDL edizioni, sarà presentato a Rieti il 22 dicembre alle ore 17 presso il centro culturale Le Tre Porte in via della Verdura – 21, nel cuore antico di Rieti. L’ingresso è gratuito con prenotazione.
Nelle pagine del Manuale Terrestre si invita inevitabilmente il lettore a essere partecipe, a trovare le proprie risposte e a confrontarsi con le tematiche toccate di volta in volta. È un invito a fermarsi, a considerare, a comprendere, a guardarsi con coraggio in un modo tanto nuovo quanto antico. L’autore ci porta dentro noi stessi, attraverso interrogativi escatologici: chi siamo veramente?, cosa ci facciamo su questo pianeta?, qual è il nostro scopo nella vita? Siamo tutti alla ricerca di una risposta che ci dia una direzione e una speranza.
Nel libro, Beta, anima neonata che ancora deve venire al mondo, viene preparato dal proprio angelo al suo futuro come essere umano. Conoscenze che, una volta che il suo corpo sarà pronto, perderà consapevolmente, ma che resteranno impresse nella sua coscienza. Attraverso i dialoghi di Beta e del suo angelo custode, il Dottore Giovanni Vanni Frajese ci aiuta a prendere consapevolezza di noi stessi, costringendoci a riflettere sul valore della nostra esistenza.
“Manuale Terrestre” è il libro che ci consente di esplorare il senso della Vita e il rapporto che instauriamo con noi stessi, gli altri e l’Universo. Un libro prezioso da non perdere che porterà luce in un momento critico e difficile.
Nota: Giovanni Vanni Fraiese è medico, neuro-endocrinologo, professore universitario di Endocrinologia e Scienze Tecniche Mediche Applicate presso l’Università di Roma Foro Italico, ricercatore e autore di numerosi articoli su riviste scientifiche, nazionali e internazionali
0  0,00