Ucraina, re Carlo: “Forza e determinazione continuano a ispirare”

1 minuto di lettura

(Adnkronos) –
Re Carlo III ha elogiato la “determinazione e la forza” del popolo ucraino, affermando di essere “fortemente incoraggiato” dagli sforzi del Regno Unito nel sostenere l’Ucraina. In un messaggio in occasione del secondo anniversario dell’invasione russa, il sovrano ha detto: “La determinazione e la forza del popolo ucraino continuano a ispirare, mentre l’attacco non provocato alla loro terra, alle loro vite e ai loro mezzi di sussistenza entra nel terzo, tragico, anno”. 

“Nonostante le tremende difficoltà e il dolore inflitto loro – ha continuato Carlo – gli ucraini continuano a mostrare eroismo. Il loro è vero valore, di fronte ad un’aggressività indescrivibile. L’ho percepito personalmente nei numerosi incontri che ho avuto con gli ucraini dall’inizio della guerra, dal presidente Zelensky e la signora Zelenska, alle nuove reclute dell’esercito che si addestrano qui nel Regno Unito”. 

“Continuo a essere molto incoraggiato – ha concluso – dal fatto che il Regno Unito e i nostri alleati rimangano in prima linea negli sforzi internazionali per sostenere l’Ucraina in questo momento di così grande sofferenza e bisogno. Il mio cuore è rivolto a tutte le persone colpite, mentre le ricordo nei miei pensieri e nelle mie preghiere”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ucraina, Meloni “Questa terra pezzo della nostra casa, difendiamola”

Articolo successivo

Bergamini: “Forza Italia per la libertà in Italia e in Europa”

0  0,00