“Al mattino su WhatsApp”: in un libro le riflessioni del Generale Petrella

Un Generale dell’Arma dei Carabinieri firma un volume.

Il militare è Giuseppe Petrella, noto per il suo impegno ai vertici della sicurezza nazionale, mentre il libro si intitola Al mattino su WhatsApp. Riflessioni su Fede e Vita ed è pubblicato da The Skill Press.

Il testo è un viaggio spirituale toccante, che trae spunto dai messaggi inviati dal Generale ogni giorno su Whatsapp a una platea di amici e conoscenti. Raccoglie preghiere e principi propri della religione cristiana, in grado di donare conforto e ispirazione, rivelando una profondità mossa da fede profonda e dedizione autentica nella vita quotidiana.

L’autore riesce così con semplicità a evidenziare il ruolo della spiritualità, raccogliendo in questo volume delle vere e proprie lodi mattutine dei giorni nostri. Parole che diventano breve opera di riflessione sullo spazio della cristianità nel mondo contemporaneo, privato del tempo per una dimensione dell’anima. Parole che, allo stesso modo, rappresentano una delle espressioni più alte della Fede, la Testimonianza.

Giuseppe Petrella ha iniziato la sua carriera allAccademia militare di Modena, specializzandosi in Scienze della Sicurezza Interna e Strategia Globale e Sicurezza Internazionale e svolgendo ruoli operativi e direttivi in diverse regioni italiane. Dopo aver curato le relazioni esterne dellArma, ha dedicato dieci anni alla sicurezza nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Vice comandante dei reparti speciali dei Carabinieri, prima di ritornare a palazzo Chigi nel ruolo di Esperto della Presidenza del Consiglio.

Al mattino su WhatsApp. Riflessioni su Fede e Vita” (ed. The Skill Press) è disponibile in tutti gli store digitali, su Amazon e nelle migliori librerie.

Gli incassi – per comune accordo di autore ed editore – saranno devoluti all’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri(ONAOMAC).

0  0,00