/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 4 al 10 marzo

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

C’è un’aria già di primavera per voi… e la percepite di già. Tutto sta per rinascere con nuove forze e tra poco con il vostro compleanno ci sarà un momento speciale. Per adesso siete appoggiati molto da Venere e Marte che transitano in acquario e vi danno serenità e buon umore e anche una certa armonia con il partner. Poi non ci sono particolari aspetti negativi che si mettono in mezzo e potete lavorare tranquillamente per i vostri obiettivi. Il week end appena trascorso è stato affollato da vari contatti imprevisti, grazie a una Luna che ha stimolato le situazioni personali soprattutto dei nati nella prima decade che avvertono una rinascita emotiva, essendo la Luna in sagittario e signora del sentimento e della percezione! Messa in buon aspetto con tanti pianeti, non può che suggerire ottimi presagi e anche se voi non perdete tempo con inutili sogni, sappiate che spesso sono la chiave giusta per comprendere le situazioni più complesse… non tutto si può risolvere con una bella battaglia, come amereste fare voi! Ma state tranquilli che le cose scorreranno senza troppi intoppi.

Toro ♉️

I più presi da complicazioni ulteriori…sono I nati nella seconda parte del segno! Già ospitano Urano che non è poco…ma adesso proprio lui si mette dissonante con Venere e con Marte. Ci mancava…il mio consiglio è di restare più calmi possibile e guardare come si mettono le cose. Forse i rapporti personali sono i più coinvolti dai transiti e l’arrivo pure di Giove a breve, può portare ad un aumento del caos generale e avere un effetto dilatante…in tutti I sensi. Ci sarà una tendenza a discutere di tutto e a creare motivi di confronto su mille punti ma non sarà facile trovare un accordo giusto. Più starete immobili e meno danni farete, ci sono troppe energie in ballo che si fronteggiano e per fortuna che siete calmi e saldi di vostro, così capirete come fare per il meglio. I nati nella prima parte sono più tranquilli e centrati nella realizzazione dei loro progetti che sono fortemente sostenuti da Giove che li renderà vincenti e soprattutto sicuri di sé come poche volte!

Gemelli ♊️

Spinti da Venere e da Marte sono soprattutto I nati nella seconda parte del segno…che vedranno rifiorire i loro rapporti sentimentali nonché saranno presi da una bella carica vitale che li spingerà a stare sempre in mezzo alle situazioni. Sarà difficile che restino a casa a guardare la televisione…molto diverso è per i nati nella prima parte del segno che devono resistere al fuoco incrociato di diversi pianeti, primo tra tutti Saturno che si congiunge pure con il Sole e con Mercurio in pesci. Se vi mancherà la terra sotto i piedi, ipotesi più che probabile… affidatevi alla vostra ottima capacità di adattamento alle circostanze per restare calmi! Ricordate che i problemi si affrontano uno alla volta e che per tutto c’è una soluzione. Opporre inutili resistenze a storie concluse che aspettano solo la decisione finale, può portare solo a stancarvi inutilmente e non vi serve a nulla. Poi preparate un bel campo ben arato per il prossimo arrivo di Giove che vi darà ben altro di quello che state perdendo. Attenti ai documenti e a quello che firmerete. Leggete bene le clausole, quelle scritte al microscopio sotto i contratti… possono essere molto pericolose. Dopo le firme.

Cancro ♋️

Siamo protetti da molti pianeti e in generale dovremmo sentire una certa stabilità nelle nostre vite. Certo siamo sempre molto influenzabili dalle sensazioni che ci fanno fluttuare…e disorientare…ma I punti di forza delle nostre vite sono ben piantati ! Abbiamo solo aspetti di grande appoggio da parte dei pianeti, specialmente poi i più potenti. Quindi se ci sentiamo persi e abbandonati dobbiamo guardarci dentro e cercare di superare le solite insicurezze che sono congenite al nostro segno…il mio consiglio è quello di ancorarci alle cose reali e tangibili…che non possono essere turbate dai pensieri. Ma ricordiamoci sempre che anche i pensieri possono essere energia che emaniamo e quindi può influenzare molto anche da sola. E soprattutto far perdere tempo…e disorientare. Puntiamo sul grande lavoro già avviato e sosteniamolo con intelligenza e intuito di cui siamo stati generosamente forniti dalla natura. Di questo sono sicuro…

Leone 🦁

Forse non è il momento buono per prendere delle decisioni. O perlomeno dovete fare il doppio dello sforzo per capire come muovervi e non fare sbagli! Al momento con Venere in opposizione in acquario non vi sentite compresi neanche negli affetti più intimi e figuriamoci con i collaboratori… Marte pure fa perdere la pazienza per un nonnulla e crea discussioni che snervano. Sempre Giove che fa quadrato dal toro assieme a Urano che complica il quadro planetario…non decidete passi se non siete sicuri del fatto vostro. Sono i vostri conti che corrono al contrario di quanto vorreste voi… Giove è proprio la burocrazia che non vi è favorevole e Urano, che fortunatamente riguarda pochissimi, ma appunto ai nati nella seconda parte del segno, a cavallo tra le due ultime decadi, ci possono essere delle combinazioni un po’ di rottura che vanno tenute sotto controllo per non fare ulteriori danni… voi non fate i superiori o peggio non fatevi consigliare dall’orgoglio , il vostro peggior consigliere.

Vergine ♍️

Se siete arrivati a questo punto e siete ancora in sella al vostro cavallo…significa che siete bravi. Con Saturno contro che ha messo in discussione un po tutto intorno a voi, restare saldi al timone è segno di grande capacità. Adesso è meglio che vi riposiate perché oltre alla lotta per organizzare il lavoro c’è anche un forte calo di energia…dovuto all’opposizione anche del Sole che vi colpisce e pure si mette in mezzo Mercurio che vi toglie un po di chiarezza mentale! Ci mancava… pure discussioni con figli… che Mercurio rappresenta i più giovani… ecco ora puntate su Giove che rimane il vostro migliore amico e vi può aprire delle opportunità inaspettate per liberarvi dalle vostre grane. Ma a mio avviso il vostro nemico attuale è lo stress che avete accumulato per tutte le lotte fatte …e saper gestire le proprie forze e le munizioni…è la migliore tattica da seguire. Con che cosa affrontare le difficoltà se siete scarichi…ristrutturatevi energeticamente prima di affrontare altro.

Bilancia ♎️

Siete spinti da un vento fortissimo che vi sostiene…è generato da Venere e da Marte che transitano in acquario…vostro segno affine. Poi in effetti non avete pianeti di traverso nel vostro cielo zodiacale. Avere due pianeti fondamentali per amici, può dare una spinta positiva un po a tutto quello che dovete affrontare e rendere scorrevole l’ambiente intorno a voi. Anche e soprattutto dovrebbe andare bene il rapporto con il partner o il vostro ambiente familiare che vi sostiene compatto e senza critiche. Con potenti alleati, tutto diventa più facile da realizzare e le occasioni si moltiplicano anche da sole. Non a caso siete il segno che giudica con giustizia e questo è sempre un bene…insomma è un periodo che vi vede vincenti e gettate i semi per il prossimo arrivo di Giove in buon aspetto con voi…

Scorpione ♏️

Allora…vi racconto la disposizione dei pianeti e poi da soli tirerete le somme. Giove e Urano sono sempre in opposizione nel segno del toro e confondono I vostri conti bancari e ai nati intorno alle due ultime decadi… sotto effetto di Urano… complicano ulteriormente le cose con l’aggravante della voglia di rompere tutto! Voi avete un temperamento drammatico e va bene ma per andare avanti in certi casi è necessario valutare bene prima di rompere… non siete nemmeno troppo sereni per agire o prendere delle decisioni, anche Venere e Marte sono dissonanti perché transitano in acquario e appesantiscono un quadro già difficile. Per fortuna di fondo siete aiutati dai rapporti sicuri e stabili del vostro passato…con i potenti appoggi nel segno dei pesci di Saturno e di Mercurio… quindi siete particolarmente brillanti di idee… e pure il Sole vi può dare quella energia che occorre per combattere le avversità!

Sagittario ♐️

Per voi è migliorato il settore sentimentale… grazie a Venere e a Marte che sono in acquario e quindi positivi per voi. Ma le carte e l’ambiente di lavoro sono sotto assedio di Saturno e di Mercurio e credo che dobbiate mettere a posto molte cose…quando ci sono questi aspetti astrologici è bene essere cauti e calcolare ogni passo che fate, esattamente il contrario di quello che siete abituati a fare… meno entusiasmi e più valutazione critica e serena delle cose. La settimana comincia con la Luna che passa da voi e già può aver movimentato il vostro fine settimana con improvvise visite più o meno gradite. Adesso è sintonizzata sui nati nella terza decade e fa vari aspetti astrologici positivi con Marte e Venere. Magari delle piacevoli novità nei sentimenti o nel ritorno di un amore che avevate dimenticato o sicuramente trascurato. Ma per le questioni serie, non prendete sottogamba nulla perché avete Saturno che non tralascerà di controllare quello che fate.

Capricorno ♑️

Per voi c’è ancora un cielo praticamente perfetto. Giove è sempre molto benefico e sostiene I nati nel mezzo perfetto del segno, soprattutto per la carriera o la realizzazione dei propri progetti di vita. Con un effetto così chiaro si può capire bene cosa vuol dire essere facilitati… sembra che una nuvola di positività vi circondi. Forse l’effetto più interessante di Giove è questo strano senso di sicurezza di sé, ovvio presupposto per essere vincenti in qualunque campo ci impegniamo. In più c’è anche Saturno che rende ancora più sicuri e costanti gli effetti. O meglio pure proiettati su tempi lunghi. Ci sono in buon aspetto anche il Sole e Mercurio e quindi siete anche pieni di energia e di chiarezza mentale… che altro ci vuole… ma ripeto che tutto questo è sempre un discorso generale e sarà bene esaminare con cura le personali posizioni. Ma per un analisi generale il succo è questo. È un periodo di grande realizzazione personale e anche di relazione positiva con il partner o il coniuge. Solo posizioni di pianeti personali messi in punti sotto effetto negativo del momento, possono cambiare notevolmente il quadro.

Acquario ♒️

Molti di voi avvertono la vicinanza di Venere e di Marte che transitando ormai nella seconda parte del segno stanno movimentando molto piacevolmente la loro vita. È un rifiorire del meglio che c’è… amore… benessere e prestanza… sicurezza… poi tanti pianeti sono nei pressi e vi emanano la loro presenza. Avete superato il transito di Saturno che vi ha fortemente segnato e siete molto diversi da quello che eravate… ma ora potete provare a vincere di nuovo, anzi con più consapevolezza e profondità. Anche i rapporti sentimentali sono più tranquilli e sicuri dopo tanti cambiamenti. Potete affrontare anche nuovi incontri che potrebbero riservare delle sorprese molto piacevoli. Certo c’è sempre Giove in quadratura dal segno del toro e sarà bene essere cauti nella gestione dei quattrini che sono sempre una spina nel fianco…poi chi è nato nella seconda parte del segno deve avere pazienza per superare la tensione che spinge nervosamente a cambiare…colpa di Urano dissonante.

Pesci ♓️

C’è un certo miglioramento dovuto essenzialmente al passaggio del Sole nel vostro segno che può dare a quelli che tocca con il suo passaggio, il Sole di nascita, regalando un forte impulso vitale…utile per affrontare le cose. Poi c’è anche Mercurio che è arrivato e lui è un potente stimolo per la vostra mente che può trovare soluzioni o aggiustamenti nelle varie situazioni in cui vi trovate.  I nati nella prima parte si sono abituati a Saturno in casa… e dopo il primo effetto di smarrimento che potrebbe aver provocato, si fa presto a fare l’abitudine di una presenza. È come se si fosse diventati maggiorenni e consapevoli, quando passa lui sul nostro Sole di nascita.  Giove e Urano sono sempre positivi per voi e magari aggiustano a vostro favore certe situazioni create da Saturno… ma la buona notizia è che Venere sta per arrivare a rasserenare un po’ tutti voi e magari con l’arrivo anche di Marte, ritroverete la voglia di fare progetti che era un po’ affievolita… come l’energia…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Maria Elena Boschi in visita all’Adnkronos

Articolo successivo

Massoneria, cambio al vertice del Goi: domenica le votazioni per il nuovo Gran Maestro

0  0,00