Israele-Iran, di chi è la Msc Aries sequestrata dai Pasdaran

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Ci sono 25 membri dell’equipaggio a bordo della Msc Aries, la nave cargo sequestrata dai pasdaran nelle acque del Golfo. Lo ha reso noto la stessa Msc in una nota. Ma a chi appartiene davvero il mercantile?  

Secondo quanto riferito dalla compagnia di navigazione internazionale Zodiac Maritime in un comunicato, Msc – gruppo guidato da Gianluigi Aponte – è il gestore e l’operatore commerciale della nave sequestrata. 

“Msc è responsabile di tutte le attività della nave, comprese le operazioni di carico e la manutenzione. Il titolo della nave è detenuto da Gortal Shipping Inc in qualità di finanziatore e la nave è stata noleggiata a Msc a lungo termine. Gortal Shipping Inc è affiliata a Zodiac Maritime”, ha dichiarato la società, in parte di proprietà dell’uomo d’affari israeliano Eyal Ofer. 

“Ci rammarica confermare che la Msc Aries è stata abbordata dalle autorità iraniane via elicottero mentre attraversava lo stretto di Hormuz”, ha affermato il gruppo in una nota.  

“Ha 25 membri dell’equipaggio a bordo e stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il loro benessere e il ritorno sicuro della nave”, ha aggiunto. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cinema, Letta (Medusa): “Presto un progetto molto molto siciliano”

Articolo successivo

Pecoraro Scanio “Italia derubata dal cibo falso”

0  0,00