Samsung strappa ad Apple il primo posto nelle vendite di smartphone

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Samsung strappa a Apple il primo posto nel mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2024, secondo i dati preliminari della società di ricerca Idc. Le esportazioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% su base annua raggiungendo 289,4 milioni di unità nel primo trimestre del 2024, ha affermato Idc.  

Nell’ultimo trimestre, Samsung ha venduto 60,1 milioni di smartphone e Apple 50,1 milioni di iPhone, secondo le stime di IDdc. Ciò porta le quote di mercato delle due maggiori aziende al 20,8% e al 17,3%. 

“Come previsto, la ripresa degli smartphone continua ad andare avanti con l’ottimismo del mercato che sta lentamente crescendo tra i marchi più importanti”, ha affermato Ryan Reith, vicepresidente del gruppo Worldwide Mobility and Consumer Device Trackers di Idc. “Mentre Apple è riuscita a conquistare il primo posto alla fine del 2023, Samsung si è riaffermata con successo come fornitore leader di smartphone nel primo trimestre”, ha affermato. 

Le cinesi Xiaomi, Transsion e Oppo completano le prime cinque società. Transsion, che è attiva principalmente in Africa, ha visto le sue vendite annuali aumentare di circa l’85%, vendendo circa uno smartphone su dieci in tutto il mondo. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Golf: Masters Tournament. Scheffler dominatore in Georgia, Woods 60°

Articolo successivo

Iran Vs Israele. Rischia anche l’Italia? Il Viminale corre ai ripari

0  0,00