Il “Megafono Sociale” di Danone: un nuovo modo di fare business

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Le aziende devono creare valore economico ma anche valore sociale, insomma un nuovo modello di business. Questo il messaggio lanciato da Danone Italia attraverso il libro “Il Megafono Sociale. Un nuovo modello di creazione del valore”, curato dalla giornalista Maria Cristina Origlia e distribuito da Harvard Business Review Italia, la cui presentazione si è rivelata momento di confronto tra il mondo dell’impresa, delle istituzioni e del terzo settore.
Il “Megafono Sociale” è un modello che ha l’obiettivo di amplificare l’impegno sul tema della sostenibilità partendo dai singoli brand, per generare un impatto positivo sulla società attraverso il coinvolgimento delle persone in cause sociali.
Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Company Italia & Grecia, ha sottolineato l’importanza di unire la sostenibilità economica a quella sociale e ambientale. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

All’università Roma Tre commemorazione dei desaparecidos in Argentina

Articolo successivo

Assicurazioni per professionisti sanitari pubblici e privati: disponibili da subito e on line, le nuove soluzioni, già conformi al D.M. 232/2023

0  0,00