Progetto ‘Ulivo di Famiglia’: un’opportunità unica per gli amanti dell’olio d’oliva di alta qualità

3 minuti di lettura

Non solo parchi solari: Progetto ‘Ulivo di Famiglia’, quando la natura si riprende il suo spazio. Antonio Bianco: l’uomo dietro il Marchio Olio Reale, incarna la missione di valorizzare l’eccellenza dell’Olio Extra Vergine di Oliva Italiano e Calabrese in particolare e lancia la rivoluzionaria idea ‘Ulivo di Famiglia’

Antonio Bianco, il creatore e il cuore pulsante di Olio Reale, ha da sempre abbracciato diverse sfaccettature nel mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva. Da figlio devoto che ha condiviso il lavoro nei campi con i genitori durante la raccolta, a imprenditore e divulgatore, il suo obiettivo unico è stato sempre quello di proteggere e valorizzare il vero Olio Extra Vergine di Oliva Italiano e Calabrese, sia sul suolo nazionale che oltre confine.

Con una formazione in Ingegneria Gestionale all’Università di Pisa, Antonio ha contribuito come consulente a decine di aziende multinazionali nel selezionare le migliori risorse umane sia a livello nazionale che internazionale. Tuttavia, la sua vera passione e missione è garantire che ogni tavola, in Italia e nel mondo, sia impreziosita dall’autentico Olio Extra Vergine di Oliva, affinché tutti possano scoprire e apprezzare al meglio questo prodotto straordinario.

L’impegno di Antonio Bianco si traduce oggi in migliaia di persone che affidano a lui il compito fondamentale di portare sulla loro tavola un olio di qualità. E non sono affatto deluse. L’olio che produce, Olio Reale, è sinonimo di eccellenza, garantendo un viaggio sensoriale unico attraverso il gusto autentico e genuino dell’Olio Extra Vergine di Oliva calabrese.

Il Progetto ‘Ulivo di Famiglia’

La bellezza dell’olio d’oliva di qualità incontrerà l’autenticità del “fatto in casa” con il lancio del Progetto ‘Ulivo di Famiglia’. Quest’idea innovativa offrirà agli appassionati la possibilità di partecipare attivamente alla produzione del proprio olio, garantendo al contempo la freschezza, l’autenticità e la qualità eccezionale che solo l’olio appena spremuto può offrire.

Ma in cosa consiste il progetto ‘Ulivo di Famiglia’?

Il Progetto ‘Ulivo di Famiglia’ si basa sull’acquisto di ulivi da piantare su un vasto terreno di 150 ettari situato nella suggestiva area del crotonese – ci racconta il visionario Antonio Bianco – Questo territorio, baciato dalla brezza marina e arricchito dalle caratteristiche colline circostanti con le loro peculiari qualità organolettiche, offre un ambiente ideale per la coltivazione dell’ulivo e la produzione di olio di oliva di alta qualità. Ciò che rende unico questo progetto – continua Antonio –  è la possibilità per i partecipanti di essere coinvolti direttamente nel processo di produzione, dalla cura delle piante alla raccolta delle olive e alla spremitura per ottenere l’olio. Tutti i piani di adozione degli ulivi – dice Antonio entrando nello specifico del progetto – danno la possibilità all’acquirente di essere protagonista delle seguenti fasi: Coltivazione dell’uliveto con aggiornamento costante; Raccolta professionale delle olive; Possibilità di assistere alla raccolta; Molitura in Frantoio in linea dedicata; Imbottigliamento ed etichettatura personalizzata; Accesso ad area riservata con aggiornamento costante sull’uliveto

Questa esperienza hands-on non solo permette quindi di apprezzare appieno la bellezza e la dedizione necessarie per produrre un olio di qualità, ma offre anche un legame profondo con la terra e con il proprio olio.

La posizione privilegiata dell’area messa a disposizione da Antonio Bianco, situata tra collina e mare, insieme alle eccezionali qualità organolettiche del terreno, garantiscono un olio di oliva di straordinaria complessità e gusto. Le olive, coltivate con cura e amore, catturano l’essenza del territorio e regalano un olio dall’aroma fruttato e dal sapore ricco e avvolgente.

Partecipare al Progetto ‘Ulivo di Famiglia’ non è solo un’opportunità per ottenere un olio di altissima qualità,  – afferma Antonio – ma rappresenta anche un modo per sostenere la tradizione agricola locale e promuovere la valorizzazione del territorio. Ogni goccia di questo olio racconta una storia di passione, dedizione e amore per la terra.

Il Progetto in sintesi:

OBIETTIVO DEL PROGETTO: PIANTARE 35.000 PIANTE DI ULIVO ENTRO IL 31.12.2026

Per le famiglie

  • ⁠ ⁠Piantagione e gestione dell’uliveto a carico nostro
  • ⁠ ⁠Porzione di ulivo dedicata alla tua famiglia in funzione degli alberi opzionati in fase di iscrizione;
  • ⁠ Ogni famiglia avrà ⁠accesso ad un’area riservata per visionare tutte le fasi dalla piantagione in poi;
  • ⁠ ⁠Visita guidata gratis ogni volta che si vuole;
  • ⁠ ⁠Tariffe agevolate per Soggiorni dedicati;
  • ⁠ ⁠Tariffa agevolata per l’acquisto di Olio Extra Vergine di alta qualità fin da subito;
  • ⁠ ⁠Potrai scegliere la grafica per Etichetta da mettere sul tuo Olio di Famiglia
  • ⁠ ⁠Dal momento che si andrà in produzione tutto l’olio che gli alberi produrranno verrà spedito a casa con un piccolo extra costo per le spese di spedizione (l’extra costo si annulla se si viene a prenderlo di persona);
  • ⁠ ⁠Aratura, Irrigazione, Salvaguardia, Raccolta, Molitura in frantoio lo svolgeremo noi

Per iscriversi e partecipare al Progetto ‘Ulivo di Famiglia’: [https://www.olioreale.it/optin]

Per conoscere i piani e i pacchetti offerti:

[https://www.olioreale.it]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Su RaiPlay il documentario 2023: l’onda maledetta, vittime ed eroi

Articolo successivo

Georgia, presidente ha posto il veto su legge agenti stranieri

0  0,00