/

Su RaiPlay il documentario 2023: l’onda maledetta, vittime ed eroi

1 minuto di lettura

Ad un anno dalla tragedia dell’alluvione che colpì l’Emilia Romagna, RaiPlay propone in esclusiva il documentario 2023: l’onda maledetta, vittime ed eroi (https://www.raiplay.it/video/2024/05/2023-londa-maledetta-vittime-ed-eroi-7fcfb8a0-9f81-4d0f-a743-2b00ce560133.html?wt_mc=2.app.wzp.raiplay_prg_2023londamaledettavittimeederoi), realizzato dalla giornalista e scrittrice Claudia Conte.

Dal 15 al 17 Maggio 2023, la regione dell’Emilia Romagna fu colpita duramente da forti piogge che causarono alluvioni, smottamenti e frane senza precedenti. Sono ancora vive nella mente di tutti noi le immagini di quei giorni terribili che provocarono sedici vittime e ventitremila sfollati, ma anche quelle dell’immenso lavoro svolto dalle forze armate, vigili del fuoco e protezione civile, intervenuti subito dopo la catastrofe.

2023: l’onda maledetta, vittime ed eroi dà voce a quelle donne e quegli uomini che, coordinati dalla Protezione Civile e in sinergia con le varie Amministrazioni Comunali e con la Regione Emilia-Romagna, hanno profuso sin dalle prime ore dell’emergenza uno sforzo corale necessario a garantire il massimo e tempestivo supporto alla popolazione colpita dal maltempo. Dalle parole dei soccorritori e degli esponenti delle istituzioni impegnati nell’emergenza, il racconto emozionante di quanto accaduto.

Tra gli intervistati anche Fabrizio Curcio, capo protezione civile.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Allegri. Vlahovic e Bremer “Grazie mister, è stato un piacere”

Articolo successivo

Progetto ‘Ulivo di Famiglia’: un’opportunità unica per gli amanti dell’olio d’oliva di alta qualità

0  0,00