/

Il paese azzurro: Beppe Convertini ci porta in un viaggio affascinante tra le coste italiane

1 minuto di lettura

Grande successo a Roma, Lunedì 3 Giugno 2024, per la presentazione de Il paese azzurro, il nuovo libro di Beppe Convertini, in cui il conduttore ci fa tuffare in un viaggio alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo meraviglioso mare.

Tanti amici hanno accolto il conduttore di Uno Mattina In Famiglia al Palazzo Brancaccio di Roma. L’autore ha dialogato con Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri, Angelo Mellone, Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time Rai, ed Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice Rai, presentando il suo nuovo libro alla presenza di tantissime celebrity con un ricco parterre .

Infatti, hanno presenziato all’evento Anna Falchi, Manuela Arcuri, Annalisa Minetti, Antonio Preziosi, Carmen Russo, Eva Henger, Federica Lucisano, Fioretta Mari, Franco Oppini, Ada Alberti, Leopoldo Mastelloni, Luisa Corna, Marina Pennafina, Maria Soave, Angela Melillo, Mario Zamma, Marzia Roncacci, Massimiliano Caroletti, Monica Marangoni, Paola Canali, Paola Lucisano, Paolo Corsini, Paolo Chiparo, Patrizia Pellegrino, Roberto Alessi, Rosanna Lambertucci, Simona Sala, Nadia Bengala, Antonio Zequila, Valeria Fabrizi, Vira Carbone, Amedeo Goria, Alessia Fabiani, Emanuela Tittocchia, Gianni Mazza, Fabrizio Rocca, Massimo Righini, Maria Monsè, Francesco Laurenzi, Donatella Zaccagnini Romito, Elena Russo, Antonella Salvucci, Fabrizio Rocca, Santino Fiorillo, Angela Achilli, Elena Bonelli, Janet De Nardis, Alessandra Canale, Roberto Ciufoli, Turchese Baracchi, Marco Scorza e molti altri .

Nel volume, edito da Rai Libri, Beppe Convertini ci fa compiere un viaggio davvero speciale lungo le coste del Mare Nostrum raccontandone le bellezze artistiche, storiche, culturali e paesaggistiche, oltre che la generosità, laboriosità e ospitalità delle Italiane e degli Italiani. Un racconto che narra alcuni dei luoghi che lo scrittore ha visitato, girando l’Italia da nord a sud, dalla Laguna Veneta all’arcipelago delle Eolie.

Tra le pagine lo sguardo è rivolto agli usi, costumi, tradizioni, feste religiose , sagre popolari, assaggiando le eccellenze enogastronomiche Italiane che fanno della nostra cucina la più buona, variegata e gustosa al mondo.

Alla scoperta dei borghi marinari che di solito non sono negli itinerari turistici classici, da Cariati in Calabria a Sant’Antioco in Sardegna. Pesca, antichi mestieri, ricette e aneddoti di viaggio in un racconto appassionante del mare italico, il tesoro blu del nostro Belpaese!

Parlando del mare, in una recente intervista Beppe Convertini lo ha descritto come il luogo dove raggiunge la pace e dove allontana i cattivi pensieri, un mondo meraviglioso da esplorare, amare, tutelare e preservare per le generazioni future.

L’autore:

Beppe Convertini nella sua carriera attoriale ha recitato a teatro, in molti film e serie tv. È conduttore radiofonico e televisivo di programmi di successo, da Vita in diretta Estate a Linea Verde, da C’è tempo per a Uno Mattina In Famiglia, condotto nel fine settimana sulla rete ammiraglia Rai.

Il paese azzurro è il suo quarto libro. Ha già pubblicato I bambini di nessuno, In Viaggio con Beppe Convertini e Paesi miei, che con Il paese azzurro sono entrambi edizioni Rai Libri!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Fedez e la “relazione tossica” con Chiara Ferragni: “Ora vita nuova”

Articolo successivo

Europee, 20 anni fa exploit di Lilli Gruber e per ‘la rossa’ anche la copertina dell’Espresso

0  0,00