/

Le Dicotomie di Vito Vignola all’Arciliuto di Roma

1 minuto di lettura

Domani 13 giugno alle 21.00 (ore 20.00 Buffet) il Teatro Arciliuto di Roma (Piazza di Montevecchio 5, info e prenotazioni 06. 6879419, 333 8568464, info@arciliuto.it) ospiterà il concerto di presentazione di Dicotomie, l’album manifesto di Vito Vignola in uscita per Alfa Music, in cui il compositore ci racconta, lungo sei tracce inedite, sui tasti del pianoforte le sue Dicotomie: una sguardo trasversale sul mondo, sulla musica e sull’arte che si fa disco e concerto.
Al fianco di Vito Vignola sul palco la voce recitante di Elisabetta Raoli che interagirà con Vito e con il suo pianoforte per raccontare pensieri e suoni attraverso le note di un pianoforte che si dibatte, pur senza conflitti, fra grande classica e ricerca, ricco di poesia e di potenti tratti cinematici.

Compositore, pianista: Vito Vignola è un musicista nel senso più vasto del termine. Radicate radici in una ottima formazione classica, una vasta esperienza in tutti i generi musicali, un profondo amore per il prog: hanno dato vita ad una scrittura poliedrica, complessa e piena di sfumature. Sono queste, in fondo, le dicotomie che, oltre il titolo di questo progetto, raccontano uno sguardo alle radici che sa mettersi in discussione con la ricchezza della contaminazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Francia, Ciotti espulso da partito dei Repubblicani. La replica: “Sono e resto presidente”

Articolo successivo

Patto Salvini-Le Pen, obiettivo: unire tutte le forze di centrodestra

0  0,00