A Roma, nel quartiere Monteverde, è stata appena riaperta la circolazione in Piazza Carlo Alberto Scotti, dopo che nel pomeriggio di lunedì 18 è stato effettuato un intervento con dispositivi “distress call”.
L’operazione, come annunciato dal dipartimento Tutela ambientale, è servita per allontanare gli storni dalle alberature della nota piazza del quartiere.
Si è trattato del terzo ciclo di interventi, avviati il mese scorso, ognuno ripetuto consecutivamente per tre giorni, su uno stormo di grandi dimensioni e sul quale il dipartimento sta effettuando un costante monitoraggio, con l’obiettivo di garantire il decoro di una piazza molto frequentata a Monteverde.
Questa mattina il personale Ama ha ripulito l’area con le idropulitrici e saponi specifici, che però hanno messo in seria difficoltà la circolazione.
Nonostante Piazza Scotti è stata riaperta non sono infatti mancati i pericoli, specialmente per i veicoli a due ruote che sono caduti per via delle condizioni non ottimali della strada.
Ecco il video:



