Il rinomato “Choco Italia in Tour” giunge a Roma con una tappa imperdibile all’Eur, presso la Scalinata di San Pietro e Paolo.
La fiera all’insegna del cioccolato artigianale si terrà durante il weekend dal 28 al 30 marzo, con ingresso gratuito dalle ore 10 a mezzanotte.
Oltre alla regione Lazio, ben sei regioni parteciperanno con i loro prodotti tipici: Sicilia, Puglia, Calabria, Umbria e Campania.
Tra le varie dolcezze vi saranno cannoli, praline, croccanti alla nocciola, cremini, torroni, la crema spalmabile alla nocciola di Giffoni IGP, cioccolatini al pistacchio, tavolette di cioccolato di Modica, la virale Dubai Chocolate e così via.
L’evento – coordinato da Italia Eventi, con il patrocinio del Municipio IX di Roma Capitale – prevede anche diversi laboratori dedicati alla scoperta della lavorazione del cioccolato. I maestri del Cioccolato Perugini permetteranno ai partecipanti di ripercorre tutte le fasi della filiera del cacao: dalle sue origini fino alla realizzazione della tavoletta al cioccolato. Ma non finisce qui! Sarà possibile anche creare una tavoletta di cioccolato personalizzata.



