Usa-Russia, nuovi colloqui a Istanbul: “Ma l’Ucraina non è in agenda”

giovedì, 10 Aprile 2025
1 minuto di lettura

(Adnkronos) – E’ iniziato il nuovo giro di colloqui tra le delegazioni di Stati Uniti e Russia. A ospitare le delegazioni, il consolato russo a Istanbul, in Turchia. Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera. La notizia viene riportata anche dai media russi. 

Diversi i temi sul tavolo, ma l’Ucraina “non è assolutamente nell’agenda”, ha precisato ieri la portavoce del dipartimento di Stato Usa, Tamy Bruce. In discussione oggi, ha spiegato, la normalizzazione delle relazioni diplomatiche e l’operatività delle ambasciate.  

“Per la normalizzazione delle relazioni in senso ampio è necessaria una pace fra Russia e Ucraina”, ha aggiunto. Già lo scorso febbraio si era svolto a Istanbul un round di colloqui fra Stati Uniti e Russia dedicato al rilancio delle relazioni diplomatiche.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.