Musetti stellare a Montecarlo: batte De Minaur e vola in finale. Ora Alcaraz

sabato, 12 Aprile 2025
1 minuto di lettura

(Adnkronos) – Lorenzo il Magnifico fa sognare l’Italia a Montecarlo. Musetti batte in rimonta l’australiano Alex De Minaur nella semifinale del Masters 1000 del Principato oggi 12 aprile e si guadagna l’ultimo atto del torneo contro Carlos Alcaraz. L’azzurro vince ancora una volta in rimonta, dopo una partenza lenta, ma stavolta serve il tie-break. Finisce 1-6, 6-4, 7-6 (7-4). Domani, la storica finale contro lo spagnolo. Per prendersi il titolo e volare per la prima volta nella top ten.  

Partita a più facce per Musetti, che fatica a entrare nel match e perde male il primo set (6-1). Poi Lorenzo cambia passo e nel secondo agguanta diversi punti decisivi. Momento di svolta nel nono game, vinto da Musetti con relativo break portato a casa. L’azzurro serve quindi per il set e riporta tutto in parità, allungando il match al terzo. 

Lorenzo prende fiducia, forza ogni palla con coraggio e arriva a servire per il match. De Minaur mantiene però la calma e strappa un break pesantissimo nel decimo game, riportando il confronto in parità (5-5), per compiere il sorpasso (6-5). Poi, il 6-6 e il tie-break (il primo del torneo per entrambi). Lo vince Musetti 7-4, agguantando la prima finale della carriera in un Masters 1000.  

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.