Una violenta esplosione ha scosso la notte di Ostia. Intorno alle 2:30, una bomba è stata fatta esplodere davanti a una palestra in via delle Azzorre, causando ingenti danni all’edificio e alle auto parcheggiate lungo la strada. Il boato è stato udito a grande distanza, svegliando numerosi residenti della zona.
Secondo una prima ricostruzione, l’ordigno sarebbe stato piazzato all’ingresso del locale, ed è deflagrato distruggendo parte della facciata e provocando danni anche all’interno dell’attività. Le schegge e l’onda d’urto hanno danneggiato diverse vetture e lasciato evidenti segni sugli edifici circostanti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, gli artificieri e la polizia scientifica, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’attentato e individuare eventuali tracce utili alle indagini. Non si registrano feriti, ma resta alta la tensione nel quartiere. Al momento non si esclude alcuna pista: dagli inquirenti si valuta tanto la matrice intimidatoria quanto eventuali legami con ambienti malavitosi.



