Musetti vince a Torino. Chi incontrerà ora?

mercoledì, 12 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Lorenzo Musetti ha battuto Alex De Minaur nel secondo turno delle Atp Finals al termine di un incontro folle e straordinario, che resterà nella storia dello sport italiano.

Adesso l’italiano trova il numero 1 della Race nel girone delle ATP Finals 2025.

Il bronzo Olimpico di Parigi 2024 nel tennis sfida sul campo di Torino il vincitore del Roland Garros e degli US Open: lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Una sfida che quest’anno ha segnato la stagione su terra, dato che i due si sono incontrati in finale al Montecarlo Masters e in semifinale sia a Roma che all’Open di Francia, tutti tornei vinti da Alcaraz.

Entrato nel tabellone a seguito del ritiro per infortunio di Novak Djokovic, Musetti è il secondo italiano presente in singolare insieme al Campione in carica Jannik Sinner, inserito però in un altro girone.

Sinner sarà comunque spettatore interessato di questo match: una vittoria, infatti, garantirebbe ad Alcaraz la prima posizione del ranking ATP di fine anno. Però anche Musetti lotta per un obiettivo, ovvero la qualificazione alle semifinali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.