CENTO ISTITUTI PER “CORTI A SCUOLA”

Cultura e Cinema

Condividi!

Lanciato nel luglio scorso dal Centro Nazionale del Cortometraggio, “Corti a scuola”, che prevede otto programmi di cortometraggi gratuiti per le scuole secondarie di I e II grado, ha suscitato una straordinaria attenzione e adesione da parte degli istituti italiani. Si è infatti da poco registrata la centesima adesione al progetto.

Questi programmi che, di volta in volta, riuniscono diversi cortometraggi italiani contemporanei, sono pensati per una visione e per il supporto a una discussione su materie trattate in classe. Per ogni tema trattato sono stati realizzati due programmi: uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per quelle di secondo grado.

I film di “Corti a scuola” saranno disponibili, per gli istituti italiani (secondarie di I e II grado), per tutto l’anno scolastico 2017/2018. Pertanto, all’interno di questo periodo, non vi è una scadenza per l’adesione da parte degli istituti.

“Corti a scuola” si arricchisce della collaborazione con Socloo, il social network Didattico, che permetterà ai film di essere veicolati in streaming anche su questa piattaforma con un modulo dedicato, accessibile a tutte le scuole già registrate o a quelle che vorranno crearvi un account. Socloo è completamente gratuito, immediato, sicuro protetto, e in linea con le norme della privacy, un ambiente online dove il mondo della scuola può comunicare, condividere e collaborare.

Per informazioni e per visionare i programmi: http://centrodelcorto.it/it/scuole/

Per richiedere l’adesione “Corti a scuola”, contattare: Centro Nazionale del Cortometraggio cineteca@centrodelcorto.it

Per registrarti gratuitamente a Socloo: http://www.socloo.org
Per informazioni su Socloo: info@socloo.org

V. Z.

 

Tagged