Azzurri fuori dai mondiali di Russia 2018

1 minuto di lettura
Foto LaPresse - Fabio Ferrari 13 11 2017 Milano ( Italia ) Sport Italia - Svezia - Qualificazioni Coppa del Mondo 2018 - Ritorno Playoff - Stadio "Giuseppe Meazza" a Milano. Nella foto:delusione italia a fine partita Photo LaPresse - Fabio Ferrari November 13, 2017 Milan ( Italy ) sport Sweden vs Italy - The 2018 World Cup qualifiers - Playoff - Stadium "Giuseppe Meazza" in Milan. in the pic:italia delusion

Italia Svezia finisce 0-0. L’Italia del calcio è fuori dal Mondiale che si disputerà in Russia nel 2018. Per la prima volta dal 1958  non ci qualifichiamo per la fase finale della Coppa del Mondo.
La sconfitta per 1-0 nella gara di andata non viene ribaltata davanti ai 70.000 di San Siro, che assistono all’ennesimo flop della selezione del ct Gian Piero Ventura. Novanta minuti ad altissima tensione, dove di gioco se ne è visto poco, anche se occasioni ce ne sono state ma non adeguatamente sfruttate. Il cuore azzurro non è mancato, ma purtroppo non è bastato. La Svezia svolge il compitino e porta a casa una insperata qualificazione.

Queste le parole di un Buffon in lacrime:
Dispiace non per me, ma per il movimento. Abbiamo fallito qualcosa che poteva essere importante a livello sociale. Questo è l’unico rammarico che ho, perché il tempo passa ed è tiranno ed è giusto che sia così. Dispiace che la mia ultima gara sia coincisa con l’eliminazione dal Mondiale”.

Gian Piero Ventura, che non ha lasciato dichiarazione ai microfoni Rai, ha parlato in conferenza stampa:
No, non mi sono dimesso, non ho parlato con il presidente Tavecchio. Ho voluto parlare con i giocatori singolarmente. Dopo un risultato del genere il responsabile è l’allenatore. Risultato pesantissimo dal punto di vista sportivo. Sono orgoglioso di aver allenato grandi campioni e altri che spero possano diventarlo. Sono dispiaciuto perché lo stadio, stasera… ho capito per l’ennesima volta cosa significa allenare la nazionale”.

Foto LaPresse – Fabio

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Re Lear in scena al Teatro Argentina di Roma

Articolo successivo

Arriva il Cubo Cine Festival a Ronciglione

0  0,00