/

Siamo tutti cugini alla lontana: torna virale lo spot anti-razzista – VIDEO

1 minuto di lettura

Oseresti mettere in discussione chi sei veramente? Sì perchè la razza non esiste per lo spot-video anti razzista che conquistò il mondo e che abbiamo scelto di riprorre. “Siamo tutti cugini alla lontana” era il titolo scelto per diffondere la cultura dell’apertura e della fratellanza tra i popoli. Il video è stato prodotto da Momondo, un sito che si occupa di viaggi e oggi, dopo la bufera sulle parole di Attilio Fontana che ha parlato di “razza bianca”, torna ad essere condiviso su Whatsapp e in rete. 

LO SPOT – “Hai il coraggio di scoprire chi sei realmente, seguendo il tuo Dna?”: parte da questa domanda il video che diventò virale in rete. Nel video sono invitate 67 persone (provenienti da tutto il mondo) a sottoporsi a un test del DNA per scoprire gli antenati. “Riceviamo metà DNA dalla mamma e metà dal papà – spiegano nel video – che a loro volta i nostri genitori ne hanno ricevuto il 50 per cento da ciascuno dei loro genitori, e così via indietro nel tempo”. 

LA MORALE – Il messaggio è contenuto nei risultati dell’esperimento. Nascosto proprio nel test che il ricercatore trova per spiegare ai ragazzi cosa scorre nel loro sangue, che supera le ideologie e diventa una schiacciante prova anti razzista. La morale è che “al mondo non esisterebbe l’estremismo, se la gente conoscesse le proprie origini…”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Pelé e il deambulatore, ma come stanno gli altri grandi ex calciatori oggi?

Articolo successivo

Usa, blocco navale e bombardieri: stretta alla Corea del Nord. Guerra vicina

0  0,00