Trovare il kit della dieta mima-digiuno: elimina anche le cellule malate

In Rilievo Salute

Condividi!

Avere il kit della dieta mima-digiuno è l’ultima moda, ma è la scienza a rendere questa proposta davvero interessante non tanto la curiosità della gente che lascia il tempo che trova. Ieri, durante la trasmissione di Formigli Piazza pulita, è stato intervistato il Professore Valter Longo che l’ha creata pensando alla longevità e a come fornirla tramite il cibo (o meglio il poco cibo).   

EFFETTI – La dieta mima-digiuno infatti protegge le cellule sane e le ringiovanisce, uccide le cellule malate e le sostituisce con nuove, diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari, cancro e diabete prevenendo l’invecchiamento e allungando la vita, addirittura migliora gli effetti della chemioterapia e toglie il grasso viscerale addominale. Per non parlare dei benefici per il cervello. 

QUANDO – Anche solo una volta ogni 2, 3, 4 mesi, dipende dalla salute del soggetto che si sottopone a questo regime alimentare. Serve infatti il parere di un medico e l’assistenza di un nutrizionista per farsi guidare e procedere così al meglio al rinnovamento cellulare oltre che a una buona perdita peso.

COME FUNZIONA – Si parte dal concetto di restrizione calorica controllata, l’organismo reagisce in pochi giorni col rinnovamento cellulare, facendo pulizie delle cellule malate o deviate e favorendo la longevità. Sono 5 i giorni proposti dalla dieta mima digiuno. 

IL KIT – In ogni confezione di pasto c’è il numero del giorno di dieta che si deve affrontare e dentro si trova il cibo predisposto per quelle 24 ore. Il range calorico è di 1050 calorie il primo giorno ma poi si abbassa  fino ad arrivare a 750 calorie. All’interno troverete alimenti liofilizzati tipo minestroni, zuppe di pomodoro o verdure, crackers, barrette, snack, chips di cavolo nero, olive, integratori a base di alghe e tè. Tutti alimenti o già pronti da consumare o di facile ed istantanea realizzazione come ad esempio le zuppe. I grassi naturali sono gli unici permessi, i carboidrati sono sono semplici, niente zuccheri.  

 

COSTI – Funziona per acquisto online. Dalla pagina internet della dieta mima digiuno di Valter Longo si può richiedere il kit, occorre cliccare sulla sezione contatti del sito, abbinata a sette numeri di telefono che forniscono spiegazioni sulla dieta e su come funziona il kit. Il “paziente” dovrà fornire la prova di essere in salute per affrontare la dieta. Durante i 5 giorni di dieta serve la supervisione di un medico dietologo o di un nutrizionista. Quindi prima si procede attraverso un certificato di sana e robusta costituzione (da richiedere al proprio medico  e di solito ha un costo), poi si procederà con l’aiuto di un nutrizionista di fiducia per monitorare il digiuno. 

Se la persona non ha un medico o un nutrizionista al telefono gli verrà proposto il nominativo di un professionista disponibile in zona. A questo punto la società L Nutra invierà al prezzo di 199 € il kit con le indicazioni nutrizionali e l’etichetta con gli ingredienti dei prodotti

Tagged

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.