Ce lo chiediamo tutti: come sta l’amato conduttore Massimo Giletti? Con un comunicato ufficiale, da il profilo della trasmissione ‘Non è l’arena’ è stata spiegata così la causa del malore: si è trattato “di una forte influenza, chiude la puntata di questa sera di #nonelarena. Appuntamento alla settimana prossima su @La7tv”.
Il conduttore, in diretta tv e visibilmente provato, aveva salutato il pubblico chiedendo di trasmettere un servizio precedentemente registrato, per potersi riprendere dopo una probabile congestione da febbre alta. Accanto a lui, preoccupati, gli ospiti della serata e Klaus Davi, che lo appoggiano nella scelta.
Neanche il tempo di “chiudere il sipario”, che su twitter è scattata la corsa a chi ne sapeva di più.
C’è chi, tra i colleghi giornalisti, lancia subito un sospetto:
Comunicato d’obbligo ma purtroppo non e’ influenza . Giletti ricoverato d’ urgenza #nonelarena
— g.t.s. (@g_sciascia) 28 gennaio 2018
Dopo poco specifica:
Giletti , brutta reazione ad antibiotico, cura con cortisone urgente #NonelArena
— g.t.s. (@g_sciascia) 28 gennaio 2018
Insomma un malessere che inizia ad essere commentato, come spesso accade sui social. Ma c’è chi come Francesca Barra, ha avuto solo parole di incoraggiamento augurandogli di rimettersi presto. Poi c’è il popolo del web che chiede news sul suo stato di salute. Alla fine, quella che conta è la comunicazione della redazione. Come probabile comunque, dopo il ricovero d’urgenza che pare confermato, sarebbe stato tenuto in ospedale in osservazione per la notte. D’altronde l’influenza quest’anno è stata molto violenta e milioni di italiani sono stati costretti a fermarsi anche per diversi giorni.
Oltre ai vip comunque (tra cui Fabio Fazio che in diretta tv lo ha salutato) al conduttore, sempre molto amato, hanno scritto tutti parole d’affetto:
FORZAAAAAA MASSIMOOO GILETTI SIAMO TUTTI CON TE ????? GUARISCI PRESTO NON FARCI STARE IN PENSIERO ???????? VOGLIAMOO SAPERE COME STAI?? MI SONO SPAVENTATA??? FORZA MASSIMO???
— patrizia gatto (@patriziagatto3) 29 gennaio 2018
Auguri a Massimo Giletti…
— Anna B448 (@AnnaBertolotti2) 29 gennaio 2018
Ti stiamo vicini #giletti e ti aspettiamo a domenica prossima @la7 @nonelarena
— viva la vita vera (@livelifeVale) 29 gennaio 2018
Forza Giletti!
— Silvietta ?? (@wwwtheviper75) 29 gennaio 2018
Ed ecco il momento in cui Giletti annuncia di non riuscire a continuare a condurre (VIDEO):