San Valentino, idee regalo: terme, offerte giga gratis, cena sul tram…

In Rilievo

Condividi!

San Valentino è la festa degli innamorati per tutti le tasche, perchè c’è sempre la possibilità di spendere quanto si vuole. L’O.N.F., Osservatorio nazionale Federconsumatori, stima che per una cena, per esempio, si spende da 64 a 145 euro a Venezia, a Roma da 60 a 110 euro, a Firenze da 70 a 106, a Milano da 60 a 124. Va meglio a Napoli: dai 55 ai 100 euro.

Pacchetti viaggio relax in alcune località termali. Si passa dai 230 a Saturnia per arrivare a 432 ad Abano. Le offerte dedicate agli innamorati sono a 360 gradi, si può viaggiare con speciali tariffe 2×1 per tutta la settimana dal 14 al 18 febbraio, oppure usufruire di speciali sconti per il biglietto andate e ritorno.

Vari operatori telefonici offrono giga gratis per la coppia durante la giornata, offerte per acquistare nuovi smartphone e offerte per chiamare gratis un numero a scelta. Al posto della cena tradizionale al ristorante, si può optare per una su un tram o un bus in giro per la città, con un menù speciale ideato da uno chef stellato, con costi che variano da 180 euro per il tavolo in un’area insieme ad altre coppie fino a 250 euro per un privé.

Leggi anche le offerte telefoniche del mese di febbraio

Un altro modo di festeggiare San Valentino è un tour della città a bordo di una limousine: per 2 ore di servizio con la possibilità di scegliere un itinerario, soste concordate, prosecco per il brindisi, frigorifero a disposizione e fotografo, i prezzi possono andare da 250 fino a 550 euro. Per chi invece vuole passare una serata lontano dalla terraferma, si può scegliere una barca a vela con un servizio di 3 ore comprensivo di aperitivo di benvenuto, cena a base di pesce, skipper, cameriere e uso cabina esclusiva, il tutto a circa 300 euro, con una maggiorazione di 150 euro per chi decide di pernottare in barca.

In alternativa, puntando ancora più in alto, a una serata su uno yacht con un aperitivo e cena, i prezzi variano da 300 a 500 euro, con una maggiorazione di 180 euro se si passa la notte a bordo.Per chi invece preferisce qualcosa di più abbordabile, preparando con le proprie mani i manicaretti da gustare con la dolce metà, è possibile partecipare a corsi di cucina con il proprio partner, con prezzi che variano da 55 euro a 115 euro. Per piccoli pensieri come peluche e gadget i prezzi variano dai 20 ai 60 euro, se di gioielleria dai 35 ai 175 euro. Le rose, tipico fiore di San Valentino, costano intorno ai 2-5 euro a fiore, differente è il costo se si opta per un bouquet personalizzato, mentre i cioccolatini variano a seconda della quantità acquistata, dai 2 ai 15 euro.

Leggi anche le offerte telefoniche di San Valentino

Tagged

Lascia un commento