Che fine aveva fatto Sirio, dove scriveva e cosa faceva prima di morire

In Rilievo Società

Angela Maria Guelli-Alletti – conosciuta al pubblico come Sirio – è morta a Milano lunedì sera. L’astrologa dei vip aveva 85 anni ed era ricoverata all’ospedale di Niguarda. Sirio infatti da quasi un anno combatteva contro un tumore al fegato. Non aveva rinunciato neppure negli ultimi giorni a tenere in ordine trucco, capelli e unghie (e una goccia di profumo), e ancora qualche mese fa proseguiva gli allenamenti di body building con il trainer personale. La cura quasi maniacale del corpo si è accompagnata per tutta la vita alla passione per l’astrologia.

Leggi anche che fine ha fatto Wendy Windham
Leggi anche che fine ha fatto Milo Infante

Sirio per trent’anni ha redatto l’Oroscopo giorno per giorno sul mensile «Astra», ma non c’è stata trasmissione Rai o Mediaset (e programmi radio) che nel corso degli anni non l’abbiano avuta come ospite. Puntuali le sue previsioni, veri e propri capolavori gli abiti (con l’aggiunta di un look particolare, sexy senza mai essere volgare) che ha indossato da Maurizio Costanzo o da Paolo Bonolis, fino a “Grand Hotel Chiambretti”, su Canale 5, che è stata la sua ultima presenza tv importante (2015).

Adesso Sirio, l’astrologa dei Vip,  riposa al Cimitero Maggiore (Campo 34) e l’ultimo vestito che ha scelto è una lunga tunica bianca. Gli oltre cinquanta abiti di scena ha voluto che fossero regalati a una sartoria milanese. “Almeno quelli”, ha detto, “devono continuare a vivere”.

Condividi!

Tagged
Micaela Del Monte
A sei anni ho avuto la mia prima macchina da scrivere ma poi gioco del pallone è diventata la mia passione. Laureata in scienze della comunicazione, ho iniziato a scrivere per diversi giornali online fino ad arrivare ad IntelligoNews in redazione. Oggi scrivo per Lo Speciale e collaboro con la radio della Capitale