Che fine ha fatto Nicole Minetti: alcune curiosità

Gossip In Rilievo

Che fine ha fatto Nicole Minetti? Come sappiamo da qualche anno la bella igienista dentale, eletta nel 2010 consigliere regionale in Lombardia, si è trasferita ad Ibiza dove si diletta tra palestra e discoteche dove fa anche la dj. Su Instagram infatti sono tantissimi i suoi post legati ai suoi esercizi in palestra e alle sue serate.

Si è diplomata al liceo classico a Rimini per poi trasferirsi a Milano, dove si è laureata in igiene dentale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali. Nel 2007 fa la sua prima apparizione in tv: è valletta di Scorie, condotto da Nicola Savino su Rai 2. Poi è stata inviata per Stelle e note di Natale e ha partecipato a Colorado Cafè su Italia 1.

Silvio Berlusconi la incontra la prima volta presso gli stand Publitalia, dove Minetti lavorava come hostess, e che, secondo le dichiarazioni della donna, le avrebbe regalato in seguito dei bracciali. Le strade di Minetti e Berlusconi incrociano di nuovo in occasione dell’aggressione subita in piazza Duomo dal presidente del Consiglio: durante il ricovero di Berlusconi a seguito delle lesioni subite, Minetti lavorava come igienista dentale al San Raffaele di Milano dove egli fu curato.

Minetti è salita per la prima volta alla ribalta della cronaca politica e mediatica nell’inverno 2010 proprio per l’anomala candidatura, che le ha permesso di bruciare le tappe nonostante l’assenza di qualsiasi precedente esperienza politica. All’epoca non furono pochi i mugugni all’interno del PdL, di cui alcuni membri ne osteggiarono l’inserimento nel listino blindato.

Nel 2013 Minetti, assieme ad altri due imputati, fu condannata in primo grado dal Tribunale di Milano nell’ambito del processo Ruby bis a 5 anni di reclusione e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. L’accusa è quella di favoreggiamento alla prostituzione. L’anno dopo, poi, la corte d’appello riduce la pena a 3 anni di reclusione e le concede la possibilità di chiedere una misura alternativa alla detenzione.

In passato è stata fidanzata con Claudio d’Alessio, figlio del cantante Gigi d’Alessio. Diva e Donna ai tempi insinuava: “L’ex consigliera regionale era appena entrata nel terzo mese di gravidanza ma dopo un controllo in ospedale i medici le hanno dato la notizia più terribile. Lei si è chiusa nel silenzio, si è cancellata da Instagram ed è tornata in famiglia, a Rimini, prima di partire per una breve vacanza col fidanzato“.

Oggi Nicole, come detto, vive in Spagna, dove gestisce diversi locali e dove vive serenamente da diversi anni.

HAPPINESS ? ?: @shecansee

Un post condiviso da Nicole Minetti (@minettinicole) in data:

Condividi!

Tagged
Micaela Del Monte
A sei anni ho avuto la mia prima macchina da scrivere ma poi gioco del pallone è diventata la mia passione. Laureata in scienze della comunicazione, ho iniziato a scrivere per diversi giornali online fino ad arrivare ad IntelligoNews in redazione. Oggi scrivo per Lo Speciale e collaboro con la radio della Capitale