Ancora frasi cult, ancora e sempre Franca Leosini. La conduttrice ha aperto la nuova stagione di Storie Maledette con il caso Sarah Scazzi, andato in onda nella prima serata domenicale di Rai Tre. Il delitto di Avetrana suscita ancora dolore e rabbia, ma la conduttrice di frotne a Sabrina Misseri e Cosima Serrano ha come sempre condotto con meticolosa attenzione le interviste mettendo come sempre subito in chiaro che “la parola importante è rispetto. Anche per i loro errori. Mi accosto a questi personaggi non per giudicare, ma per capire”.
A far impazzire il web sono stati diversi passaggi cult, come sempre raccontati dalla Leosini, tra un sorriso beffardo e un pungente sguardo dritto negli occhi.
Si va da Ivano percepito talmente bello per Sabrina e Avetrana che “Brad Pitt al confronto sembra un bipede sgualcito”. Ma ancora piĂą liberatorio è quel richiamo di Flaiano, che ha scritto “i grandi amori si annunziano in un modo solo: appena lo vedi dici chi è questo stronzo?”. E lei chiede: “Con Ivano a lei è accaduto questo, Sabrina?”.
Poi c’è quel “frena i suoi ardori lombari” con Sabrina, e la ragazza che appare una “babbalona” che racconta aspetti intimi ad orecchie che non sanno mantenere i segreti. Cosima? Per la Leosini “dimostra una modernitĂ insospettata, sembra una donna del 3000”.
L’allarme per la sparizione di Sarah dato troppo in fretta da Sabrina? “Ma neanche Avetrana fosse la Locride dei sequestri degli anni ’70...”. Oppure usa parole come “questuante dell’amore” … o “fiorente ragazza”.
C’è anche chi tira un riassunto così fatto:
-Sentimentalmente genuflessa
– Sfarinata davanti al suo ragazzo
– Lei ha presente il coro delle tragedie greche?
– Epopea baraccona
Addirittura l’amata conduttrice arriva a leggere una pagina del diario della povera Sarah e non si trattiene da sottolineare un congiuntivo sbagliato…
Il web è impazzito a questo punto. Ecco come commentano in delirio.
Sta puntata la devo sbobinare #StorieMaledette
— Alessandra (@Aluzza__) 11 marzo 2018
Di Maio, mi senti?!#storiemaledette #congiuntivo pic.twitter.com/fTB3qqbb5T
— AlbertoFacco (@AlbertoFacco) 11 marzo 2018
“Oltre a spianare i crateri di cellulite sulle cosce delle signore di Avetrana, che vita faceva?”. Sipario, sigla. #Leosiners #StorieMaledette
— Francesco Canino (@fraversion) 11 marzo 2018
Notare il kit da macchina per poter seguire agilmente #StorieMaledette !! @fleosini non ti molliamo !!! #Leosiners @RaiPlay ❤❤❤ pic.twitter.com/ZFBxG0OAPm
— Noemi (@noemiofficial) 11 marzo 2018
Dopo aver sentito la Leosini per 5 minuti mi sono gasato e ho esclamato “Desidero inebriarmi con del dolceamaro nettare biondo” prendendo una birra dal frigo.#StorieMaledette
— Ty_il_nano (@Ty_il_nano) 11 marzo 2018
Ci fu penetrazione ma non ci fu rapporto sessuale.Franca Leosini sabrina
Io ancora non ho capito come si tromba in puglia. #StorieMaledette— Gea (@segnoditerra1) 11 marzo 2018
“oggi non si prenderebbe a schiaffoni per aver scritto questi messaggi?”
Franca Leosini la migliore amica che dovremmo avere tutti #storiemaledette
— Davide (@iamdavehumphrey) 11 marzo 2018