“Il successo è il nostro destino; lavoreremo tutti duramente per il futuro della grande Russia”: lo ha detto ieri sera il presidente Vladimir Putin, rieletto per un quarto mandato con oltre il 76 per cento dei voti. Secondo il capo di Stato, intervenuto a una manifestazione di suoi sostenitori in piazza del Maneggio, nel centro di Mosca, i risultati delle elezioni mostrano “la fiducia e la speranza” della popolazione.
Per la prima volta, poi Putin ha fatto cenno alla vicenda dell’avvelenamento dell’ex spia russa in Gran Bretagna: “Se si fosse trattato di nervino di tipo militare Sergej Skripal sarebbe morto sul posto” ha detto il presidente. “Noi abbiamo distrutto il nostro arsenale chimico mentre i nostri partner non lo hanno ancora fatto”.
Se la “rielezione” di Putin era più scontata che mai, per la rete si è trattato comunque di un successo meritato. La maggioranza si esprime a favore del leader russo e spiega a suo modo perchè è così attraente il suo modo di far politica.
La verità è che disprezzate #Putin perché lui antepone l’interesse del popolo russo dinanzi a qualsiasi altra cosa. Ed è questo che vi fa impazzire e infuriare: non siete abituati a governanti non addomesticabili che facciano gli interessi del popolo e non dei pochi.
— Claudio Perconte (@ClaudioPerconte) 18 marzo 2018
Il quarto mandato di #Putin dimostra che la difesa delle tradizioni, dei valori e della sovranità è moderna garanzia di successo popolare e strategia politica più che mai vincente. pic.twitter.com/hO7ggy5jzn
— GiuseppeProvenzale (@gProvenzale) 18 marzo 2018
“In #Crimea il 91% dei votanti ha votato #Putin…
Il malcontento è tangibile…” (cit)
?????— Cristina Cersei (@cris_cersei) 18 marzo 2018
#ElezioniRussia Il consenso di cui gode #Putin è reale. Lui ha ridato orgoglio e identità al suo popolo pic.twitter.com/w6y8QGuHOL
— Gennaro Sangiuliano (@GenSangiuliano) 18 marzo 2018
#ElezioniRussia ,i vermi delle #Fakenews occidentali mettono in risalto negativo che #Putin sta per essere rieletto per la quarta volta.Chiaramente omettono che anche la #Merkel si trova al quarto mandato nonostante la sua politica abbia prodotto più morti della “BombaH” pic.twitter.com/jtyWUMxF9m
— Danilo (@danilosantini65) 18 marzo 2018
#Putin. La mia ex coinquilina russa : “l’ho votato perché sono fiera di avere un presidente maschio e forte come lui”. Dopo uno si chiede perché la cacciai di casa ?
— Barbara Collevecchio (@colvieux) 18 marzo 2018