F1, la Ferrari conta su Sebastian Vettel e Sebastian Vettel ricambia. L’intesa tra macchina e pilota c’è, la squadra pure, per non parlare di quella tecnica.
Il pilota della Ferrari è ottimista n vista dell’inizio di stagione di Formula 1 e lo fa capire in attesa di questo weekend con il Gran Premio d’Australia: “Ora, ovviamente, la più grande soddisfazione è vincere con la Scuderia, la squadra migliore con la storia più grande in tutto il paddock. Il mio obiettivo è vincere con la Ferrari e contro i migliori”. Si dice entusiasta di iniziare la stagione, di “entrare in macchina e iniziare a correre – ha aggiunto il pilota tedesco – Abbiamo tutte le ragioni per avere fiducia considerando che la macchina va bene. Abbiamo una grande squadra, siamo arrivati qui con una buona preparazione, anche se avremmo voluto poter provare di più durante l’inverno – e sono molte le novità che ci aspettano”.
Tuttavia l’ex pilota della Red Bull ha ricordato che “ovviamente non sappiamo cosa abbiano fatto gli altri a questo punto. In Australia in genere siamo andati bene: abbiamo vinto l’anno scorso, abbiamo quasi raggiunto la vittoria l’anno prima e siamo saliti al podio nel 2015. La chiave per il campionato sarà avere una macchina che vada forte all’inizio e alla fine della stagione e cercare di essere competitivi in tutte le gare.