Morto Fabrizio Frizzi, la sua malattia e l’ultima volta in VIDEO commosso

Politica

A dare l’annuncio la famiglia del conduttore dopo un ricovero urgente in ospedale al Sant’Andrea per un’emorragia cerebrale. «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato» ha scritto la moglie Carlotta, insieme al fratello Fabio e ai familiari.

Anche la Rai lo piange: “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano. Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico . Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. È impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.

Frizzi, 60 anni, si è spento dopo una malattia di cui aveva voluto parlare, facendo capire la gravità ma non mollando mai. “Non è ancora finita” avevo detto il giorno del suo compleanno “se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”. E ancora, così stava ritornando alla vita: “Ho scoperto la paura e il coraggio – prosegue – la famiglia, il pubblico e gli amici sono la mia forza. Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia… tra un mese avrò il responso dei medici”.

Enzo Sampò durante Uno Mattina ha voluto ricordare la sua preoccupazione dopo la malattia: “Spero di veder crescere mia figlia”.

 

Condividi!

Tagged