Meteo, mese di Aprile piovoso: ecco le previsioni compreso il weekend

In Rilievo

Le previsioni dell’Aeronautica militare per i prossimi giorni sono state divulgate. Nuova fase di maltempo da Lunedì 9 e per altri tre giorni, mentre il weekend sarà ottimo, tutti al mare con temperature fino a 24°C. Come riassume La Presse, Venerdì 6 aprile continua il maltempo, con al nord nubi basse al primo mattino sulla Pianura padana centro orientale prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto del nord. Al centro e Sardegna sereno o poco nuvoloso. In Sardegna tra il tardo pomeriggio ed il termine della giornata nuvoloso. Al sud e in Sicilia nuvolosità al primo mattino su Calabria tirrenica e tra Molise e Puglia in attesa di spazi di sereno sempre più ampi. Sereno o poco nuvoloso altrove.

Da Martedì nuove piogge, ma godetevi il sabato e la domenica. Da Martedì nuovo impulso perturbato con neve a 1300 m, poi su tutto il Centro-Nord entro Mercoledì. Da Venerdì arriva l’anticiclone.

Temperature: minime in diminuzione ovunque ad eccezione di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria dove risulteranno in rialzo; massime in diminuzione su Molise, Puglia, Calabria e Sardegna orientale ed in aumento altrove.Venti: deboli variabili al centro nord; deboli settentrionali al sud ed isole maggiori con rinforzi sulla Puglia tendenti a divenire moderati orientali sulla Sardegna meridionale.Mari: molto mosso il basso Adriatico e lo Ionio orientale; mossi i mari intorno alle due isole maggiori; poco mossi i restanti mari

Lunedì 9 aprile precipitazioni diffuse al nord nella giornata con tendenza ad interessare la Sardegna e le regioni centrali peninsulari in quella di martedì 10.

Condividi!