Alitalia in crescita, nuova lounge Casa Alitalia e nuove divise

In Rilievo

Alitalia: “Le prenotazioni per l’estate sono buone. Il lungo raggio continua a dare soddisfazioni e la crescita è buona anche sul domestico” e “i numeri sono buoni”. Anche se il percorso della compagnia aerea di bandiera è lungo e faticoso l’inaugurazione a Fiumicino della nuova lounge ‘Casa Alitalia’ ha portato il commissario straordinario Gubitosi a dirsi soddisfatto.

QUALCHE DATO

Alitalia ha registrato ricavi da traffico passeggeri in aumento del 7,6% rispetto al maggio 2017, primo mese dell’amministrazione Straordinaria. Positivi i risultati anche per quanto riguarda il numero dei passeggeri: a maggio la compagnia ha trasportato 1.908.311 passeggeri con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In crescita anche i ricavi legati al settore cargo, aumentati a maggio del 9,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente

LA NUOVA SALA CASA ALITALIA

Sostituisce la lounge finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l’ex molo H dello scalo. Con l’apertura del molo e lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, spiega una nota, era opportuno l’allestimento di uno spazio più prossimo all’area di imbarco per migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Una lounge che fosse all’altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente. L’accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della Compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia.

L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali. La lounge offre servizi di ristorazione, una zona bar, un’area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia.

NUOVE DIVISE

Ma non è finita qua! Il 15 verranno presentate a Milano “le nuove divise, che vogliono essere un tributo anche al personale Alitalia che ha lavorato in maniera straordinaria quest’anno”.

Condividi!

Tagged