Cosa pensano gli italiani del censimento dei rom annunciato dal ministro dell’Interno Matteo Salvini?
Beh, rifiutano il paragone con la schedatura degli ebrei (qui i bambini li vogliono mandare a scuola, non cacciare da scuola), non accettano di dover essere registrati all’anagrafe civile, tributaria e sanitaria e che ad altri questi obblighi non siano richiesti (per non parlare dei vaccini), di avere sempre più doveri mentre i rom hanno il diritto a “non esistere”…
L’indignazione non sembra tutta contro Salvini (è sorto infatti l’hashtag #Salvinischedacitutti) e ce n’è per tutti i gusti (anche se nella lista dei trend topic non è facile rintracciarla).
Ognuno di noi è registrato, all’anagrafe civile, tributaria, sanitaria. Sanno quanto guadagno, dove vivo, cosa faccio, cosa fanno i miei figli, come viviamo. Ho un’enormità di doveri e sempre meno diritti, che pago profumatamente. Ma pensare di far registrare un Rom è razzismo.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) 18 giugno 2018
Quindi il #censimento che viene fatto degli italiani è un’abominevole schedatura? Così per capire… In effetti di noi sanno tutto, tutti sotto controllo (conti correnti compresi), tutti vaccinati e con documenti obbligatori. Hanno deciso perfino quanto contante si può spendere.. pic.twitter.com/jCHgaQ5bzf
— Antonio Socci (@AntonioSocci1) 18 giugno 2018
Vediamo chi ha il coraggio di dare dei razzisti a quelli della Croce Rossa Italiana.
#censimento pic.twitter.com/7AeLy0pJL9
— Francesco (@FrancescoBabato) 18 giugno 2018
Cioè: io sono schedata su tutto, documenti anche per respirare, obbligata a compilare questo e quello. Il rom invece ha “diritto” di non esistere.
Le leggi razziali allora le hanno fatte a ME! 😡 #censimento— Cristina Cersei ⭐🇮🇹💚 (@cris_cersei) 18 giugno 2018
È costituzionale rubare e far rubare i propri figli, farli prostutuire, fargli chiedere l’elemosina ancora in fasce o avvelenare quotidie con falò di pneumatici innocenti cittadini “censiti” periodicamente dallo stato?#censimento
— claudia (@lama1claudia) 18 giugno 2018
Gridano all’allarme #razzismo e #fascismo dopo l’annuncio di #Salvini di voler censire i #rom.. Poi si scopre che lo stesso #censimento è stato fatto nella rossa #EmiliaRomagna ma erano quelli del #Pd a censire i rom e allora non è più razzismo… https://t.co/SCP3Zt3USB pic.twitter.com/G3r1SpMWM5
— Giorgio La Porta (@Giorgiolaporta) 18 giugno 2018
Paragoni assurdi.
Le leggi razziali i bambini ebrei li cacciavano dalla scuola. Salvini vorrebbe mandare a scuola i bambini rom, invece che lasciarli a rubare o elemosinare. Niente. ‘Gna fanno.E un #censimento più preciso era già stato proposto dallo stesso #unar.
— Annarosa ن (@nozze89) 18 giugno 2018
Luoghi dove le Forze dell Ordine non possono entrare per paura, minori non registrati senza frequenza di asili nido o scuole dell’obbligo.
In base a Legge (L. n.1228/1954) C’È LOBBLIGO DI AVERE UNA RESIDENZA ANAGRAFICA, devono mettersi alla pari di TUTTI!
CHIARO!!#censimento— Yulia Salazar 🌟🇮🇹💚 (@SYuliaSalazar) 18 giugno 2018
Noto che quelli di #sinistra vedono nazismo e fascismo ovunque (il #censimento viene fatto periodicamente anche per gli italiani). E’ proprio una fissazione, quasi un bramoso desiderio.
— Clorinda Bonfardino (@CloBonfardino) 18 giugno 2018