Roberto Saviano chiede di censurare Matteo Salvini sui giornali: “Non date notizia delle affermazioni gravi del ministro”. Il ministro degli Interni, anche ieri a Porta a Porta, aveva detto: “Ci attaccano Saviano, Corona, Balotelli, Renzi, Lerner? Sembrano la squadra di calcetto degli sfigati”. E dalla trasmissione di Agorà Rai sulla scorta dello scrittore, aveva specificato che “saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all’estero. Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani. Gli mando un bacione”.
Affermazioni che ora fanno scoppiare le polemiche, da cui si difende così Salvini: “Siamo il Paese europeo che sta dando più cittadinanze in assoluto, ma Saviano lo ignora. Allargare ulteriormente la concessione di cittadinanze sarebbe il caos”.
Ieri la provocazione di Saviano sulle tracce dei temi: “Persecuzioni razziali e principio di uguaglianza nella Costituzione. Sono certo che i maturandi saranno più maturi dei nostri governanti” aveva twittato. Questo continuo punzecchiare il ministro dell’Interno non deve essere piaciuto al leader leghista che ha deciso di non subire più certe dichiarazioni.
Ma gli italiani, cosa ne pensano?
Saviano: censurare Salvini sui giornali.
“Non date notizia delle affermazioni gravi del ministro.”
Ma questo coso cosa vuole? Ma perché parla? pic.twitter.com/109C41x1Kc— She (@Fn7She) 20 giugno 2018
Roberto Saviano invoca la censura contro Matteo Salvini: “I media non diano più conto di quello che dice” 🤡 https://t.co/0ZLxfCsslC
— Giuseppe Fini 🇮🇹 (@51fini) 20 giugno 2018
SE È UNA MINACCIA È UNA MINACCIA DI MORTE? Solidarietà PIENA a @robertosaviano Da Salvini avvertimento a Saviano: “Valutiamo se gli serve la scorta”
https://t.co/F7CX8kp5V3— Cobo (@cobotwitt) 21 giugno 2018
Se la pensi in maniera diversa da me, ti tolgo la scorta. In pratica: ti faccio ammazzare. Siamo alle minacce. #Salvini #agorarai #saviano https://t.co/cmQ1X2moL9
— Andrea Scutellà (@AndreaScutella) 21 giugno 2018
Io più che valutare se togliere la scorta a Saviano valuterei di togliere Saviano alla scorta: io non riesco ad ascoltarlo manco per un minuto per quanto è pesante, pensate un po’ quei poveri ragazzi della scorta costretti a viverci h24.#Salvini
— Il Serpe loco™ (@sempreciro) 21 giugno 2018
Dopo le critiche ricevute, #Salvini minaccia di togliere la scorta a #Saviano: ‘Saranno istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio e come si spendono soldi degli italiani. Gli mando un bacione’.
Questione urgente per il bene del paese: far fuori gli oppositori.
— Sofia Marinelli (@TopaM79) 21 giugno 2018