Ieri il presidente dell’Inps Boeri aveva fatto sapere che gli immigrati sono solo che un beneficio e ne abbiamo bisogno. Apriti cielo. Il governo ha risposto che non faccia politica ma diriga il suo Ente, mentre i più hanno riferimento ai disoccupati italiani che sono il vero dramma nostrano se sommato a quei giovani in fuga che decidono di lasciare il Paese.
Per la rete, questi italiani “sfortunati” non lo sono per un destino personale avverso, ma la colpa risiederebbe proprio in quelle scelte politiche che riguardano l’immigrazione. Ossia, il discorso di Boeri sarebbe “squilibrato” come sottolinea oggi anche il deputato di Forza Italia Renato Brunetta che spiega come possano davvero rappresentare un beneficio queste persone in arrivo nel nostro Paese “solo se lavorano regolarmente, solo se entrano e risiedono in Italia regolarmente, e hanno un posto di lavoro nel quale pagano i contributi, producono reddito e producono ricchezza”.
Dunque nessun vantaggio se la gran parte della migrazione è irregolare e produce lavoro irregolare, nero e sommerso. Solo una parte minoritaria è regolare, quanto a permesso di soggiorno e regolare quanto a posto di lavoro.
Ma cosa ne pensa la rete? Ha ragione Boeri?
Boeri: “Servono immigrati per pagare le pensioni. I dati parlano da soli”. E codesti dati, ordunque, dicono che occorre deportare esseri umani dall’Africa per pagare le nostre pensioni? Dunque codesti dati sono dati schiavisti?
— Diego Fusaro (@DiegoFusaro) 4 luglio 2018
E come mai emigrano di più? Non c’è il ripresone grazie al #jobsact di @matteorenzi che piace tanto anche a @CarloCalenda?
O forse è un problema di percezione? O di analfabetismo? Il mercato del lavoro lo avete flessibilizzato, perché emigrano? ? https://t.co/GCc8AMhixe
— Alessandro Del Prete (@alexdelprete) 4 luglio 2018
Raccogliere i pomodori con la lira era meglio che fare gli ingegneri nell’€? Wow.. https://t.co/42ZxfaOod1
— Ale (@LKynes4) 4 luglio 2018
“I lavori che gli italiani non vogliono fare..”
Dicono i libberisti come @Tboeri e @CarloCalenda.
Dimenticano di aggiungere: “non vogliono fare…per salari da fame.” https://t.co/WIUxnQ4OHD
— Alessandro Del Prete (@alexdelprete) 4 luglio 2018
#INPS
Caro #Boeri mio figlio aveva deciso di non sposarsi, nè di avere figli.
Da 1 anno in Germania, è già sposato con un bebè in arrivo. Tra assegno e sgravi fiscali incasserà 700€ in più al mese. Così s’incentiva l’equilibrio del sistema, non importando africani! pic.twitter.com/7MMq8PPsVQ— TELADOIOLANIUS (@TELADOIOLANIUS) 4 luglio 2018
Sarebbe carino sapere da #Boeri i lavori che gli italiani non vogliono più fare.
Raccogliere patate? Lo fanno
I lavapiatti? Anche
Spacciare? Pure
Lavori in nero? Lo stesso
Ma soprattutto sarebbe carino sapere se con quelle paghe da fame o i rischi penali Boeri farebbe quei lavori— Valentina (@ValentinaMeis) 4 luglio 2018
ma sì dai, a pranzo in qualche modo s’arangiamo #Boeri #Inps #pensioni @tempoweb pic.twitter.com/48yg7bpTIT
— Le frasi di Oshø (@lefrasidiosho) 5 luglio 2018
https://t.co/QbogJ2u9fO dott. Boeri non capisco perché abbiamo bisogno di immigrati se abbiamo 30% di disoccupati. Un cordiale saluto. Luca Cipriani
— Nuova Costruttività (@MovimentoMid) 4 luglio 2018
Boeri: “C’è sempre più richiesta di lavori che gli italiani non vogliono fare”. Una balla colossale il rifiuto degli italiani di lavorare. Pagateli bene, invece di sfruttarli, e vedete come lavorano https://t.co/Y5H1kH5deE
— Elio Lannutti (@ElioLannutti) 4 luglio 2018



